Libri, Reading Group

Leggiamo insieme… “Champion” di Marie Lu #ChampionGDL #LegendGDL

banner-legend-GDL-champion

Buongiorno lettori! 

Eccoci qua a concludere questa trilogia. Il viaggio è stato lungo e pieno di sorprese e questo libro, “Champion”, mi sta sconvolgendo. 

Prima di riassumere la mia parte, rivediamo insieme la trama.

 

 

5170orpqirl

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l’occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti… peccato che il nuovo Elector, l’affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?

 

 

A che punto siamo arrivati?

Day, a causa di una delle sue dolorose emicranie, viene ricoverato in ospedale e viene a conoscenza di quanto tempo gli rimane da dedicare ad Eden.

Per June è arrivato il momento di incontrare Thomas e conoscere come e perchè ha ucciso suo fratello. Prima di sapere la verità, incontra il comandante Jameson e il loro incontro sarà abbastanza terrificante. Dopo l’incontro, mentre sta scaricando la tensione correndo, June viene a consocenza della vera condizione di Day grazie ad Anden. 

Day, ritornato a casa dall’ospedale, oltre ad affrontare Eden, si troverà ad affrontare finalmente June sul suo stato di salute. Proprio mentre i due sono in una caffetteria, iniziano i bombardamenti. Scapperanno dalla caffetteria per salvare Eden e rintanarsi in un bunker con l’aiuto di Anden.

Sulla strada per trovare riparo, Day viene a conoscenza che i poveri non vengono salvati e, nonostante affronti Anden per questo, sarà June a risolvere la situazione.

Mentre sono nel bunker, Day e June incontrano Tess e Pascao, catturati perchè Patrioti. I due vengono poi liberati perchè in realtà stavano aiutando i soldati e, sotto il comando di Day, torneranno utili.

Si scopre che i bombardamenti sono dovuti non alla guerra imminente, ma ad un diversivo per liberare tre prigionieri. 

Day finalmente dovrà confessare tutto a Eden e spiegargli il motivo per cui Eden deve scappare dalla Repubblica.

 

Cosa ne penso?

Nel complesso è una trilogia che mi sta piacendo. Il primo e questo sono stati molto più dinamici, mentre il secondo l’ho trovato più calmo. Non amo il genere distopico a causa dei troppi avvenimenti apocalittici, ma questo è strutturato benissimo poichè lo ritengo più “politico” che “apocalittico”.

 

Vi ricordo che le altre tappe le troverete sui blog di:

 

 

banner-tappe-04-GDL-champion

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...