Libri, Reading Group

Leggiamo insieme… “Prodigy” di Marie Lu #LegendGDL

banner-legend-GDL-prodigy

Buongiorno lettori! 

Torno oggi a parlarvi del secondo della trilogia “Legend” di Marie Lu, cioè “Prodigy”.

Prima di parlare degli avvenimenti, rivediamo insieme la trama.

51aanhmdrsl

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l’occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti… peccato che il nuovo Elector, l’affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?

 

A che punto siamo arrivati?

June si ritrova a pensare al piano dei Patrioti e ad affrontare Day dopo l’operazione. I due si trovano a parlare un po’ del loro rapporto e del piano dei patrioti.

E’ il momento di attuare il piano. Day viene travestito da soldato delle Repubblica grazie a Kaede e inizia il loro viaggio per infiltrarsi sull’aeronave. Proprio mentre Day e Kaede stanno entrando di nascosto sull’aeronave Dynasty, Day rivede Thomas, il quale è lì per catturare June. Saliti sull’aeronave, Day e Kaede raggiungeranno l’ufficio di Razor e si troveranno davanti l’ultima persona che volevano incontrare di nuovo.

June, nel frattempo, si trova a dover mettere in atto il suo piano. Condotta da un altro patriota in un rifugio, dovrà resistere alla sua cattura. Combatterà con tutte le sue forze contro la squadra di Thomas, ma verrà catturata e chiederà l’incontro con l’Elector. Mentre è in arresto, scoprirà molte cose su suo fratello e Thomas.

Day, affiancato da Kaede, scoprirà molte cose sui Patrioti e scoprirà l’esistenza di tunnel sotterraneo che li porta in un bunker di Patrioti. Qua Day scoprirà molte cose sul mondo che la Repubblica tiene nascosto ai suoi cittadini e cosa ne sarà del piano. 

 

 

Cosa ne penso?

Appena finito il primo libro, sono subito passata a questo per poter continuare la storia e non perdere il filo. Il primo l’ho trovato più dinamico di questo, ma sono solo al 34% del libro. Spero che si rianimi un po’ durante la storia, ma non vedo l’ora di passare già al terzo.

 

 

Vi ricordo che le altre tappe le troverete sui blog di Cris di Chronicles of a Bookaholic, Clary di Words of books, Mon di Ikigai – di libri e altre passioni,  e di Lily’s Bookmark , mentre sul blog di Silvy di We found wonderland in books trovate già la prima tappa che parla di questo libro.

banner-tappe-03-GDL-prodigy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...