Buongiorno lettori!
Torno oggi a parlarvi del secondo della trilogia “Legend” di Marie Lu, cioè “Prodigy”.
Prima di parlare degli avvenimenti, rivediamo insieme la trama.
A che punto siamo arrivati?
June si ritrova a pensare al piano dei Patrioti e ad affrontare Day dopo l’operazione. I due si trovano a parlare un po’ del loro rapporto e del piano dei patrioti.
E’ il momento di attuare il piano. Day viene travestito da soldato delle Repubblica grazie a Kaede e inizia il loro viaggio per infiltrarsi sull’aeronave. Proprio mentre Day e Kaede stanno entrando di nascosto sull’aeronave Dynasty, Day rivede Thomas, il quale è lì per catturare June. Saliti sull’aeronave, Day e Kaede raggiungeranno l’ufficio di Razor e si troveranno davanti l’ultima persona che volevano incontrare di nuovo.
June, nel frattempo, si trova a dover mettere in atto il suo piano. Condotta da un altro patriota in un rifugio, dovrà resistere alla sua cattura. Combatterà con tutte le sue forze contro la squadra di Thomas, ma verrà catturata e chiederà l’incontro con l’Elector. Mentre è in arresto, scoprirà molte cose su suo fratello e Thomas.
Day, affiancato da Kaede, scoprirà molte cose sui Patrioti e scoprirà l’esistenza di tunnel sotterraneo che li porta in un bunker di Patrioti. Qua Day scoprirà molte cose sul mondo che la Repubblica tiene nascosto ai suoi cittadini e cosa ne sarà del piano.
Cosa ne penso?
Appena finito il primo libro, sono subito passata a questo per poter continuare la storia e non perdere il filo. Il primo l’ho trovato più dinamico di questo, ma sono solo al 34% del libro. Spero che si rianimi un po’ durante la storia, ma non vedo l’ora di passare già al terzo.
Vi ricordo che le altre tappe le troverete sui blog di Cris di Chronicles of a Bookaholic, Clary di Words of books, Mon di Ikigai – di libri e altre passioni, e di Lily’s Bookmark , mentre sul blog di Silvy di We found wonderland in books trovate già la prima tappa che parla di questo libro.
