Buongiorno lettori!
Buon anno!
Iniziamo l’anno con la stupenda rubrica del venerdì.
Questa rubrica è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.
Il tema di oggi è….
5 LIBRI CHE AVREI VOLUTO LEGGERE NEL 2018
Con Goodreads sotto mano, inizio a scegliere i 5 libri che mi sono persa nel 2018.
“FIGLI DI SANGUE E DI OSSA” DI TOMI ADEYEMI
Questo libro lo avevo iniziato a luglio del 2018 in inglese ma, essendo un formato enorme da portare in vacanza ad agosto, l’ho lasciato a casa e a settembre non avevo più l’ispirazione per leggerlo. Con il passare dei mesi, ho acquistato la versione italiana perchè trovavo l’inglese un attimo difficile a causa di alcuni termini usati. Spero di riuscire a leggerlo in questo 2019 perchè l’attrazione c’è, ma è il tempo che manca.
“IL SOGNATORE” DI LAINI TAYLOR
Chi mi conosce, sa quanto io ami follemente Laini Taylor ormai da anni. Mi ha conquistato con la sua trilogia, “La chimera di Praga”, ed è entrata nella mia lista degli autori di cui bisogna comprare i libri senza conoscere la trama. La voglia di leggerlo è tantissima, ma si impossessa di me il terrore di trovare un libro inferiore a quella trilogia o di innamorarmi così tanto di lui da preferirlo all’altra. Si, sono complicata. Quest’anno lo leggerò sicuramente e poi il seguito arriva fra un mese e 9 giorni.
“ABSENCE. L’ALTRO VOLTO DEL CIELO” DI CHIARA PANZUTI
Uno dei seguiti che aspettavo nel 2018 e non mi sono ancora decisa a leggerlo. Il primo mi era piaciuto, anche se ci aveva messo un bel po’ per convincermi. Una storia particolare che non vedo l’ora di continuare.
“FIORI SOPRA L’INFERNO” DI ILARIA TUTI
Un altro libro di cui tutti parlano, che tutti amano, ma che io non ho ancora letto. E’ nella mia libreria da marzo, ma non ho mai deciso di leggerlo. Mi spiace moltissimo non leggerlo perchè è un libro di un’autrice italiana che promette bene e che a breve verrà portato nel mondo.
“LE SETTE SORELLE” DI LUCINDA RILEY
Preso ormai un anno fa e mi ero promessa di leggerlo prima dell’uscita del secondo in versione tascabile. E’ uscito il secondo in versione tascabile e io cosa ho fatto? Non ho letto il primo, ma l’ho acquistato. Sono nella mia libreria che mi guardano minacciosi e può darsi che a breve mi metta a leggerli.
Quali sono i vostri 5 libri?
Il sognatore non lo conosco;la saga absence non mi è piaciuta; le sette sorelle mi interessa; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html?m=1
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Absence l’ho letto e mi è piaciuto, non dico nulla su Il sognatore perché lo sto vedendo da tutte noi quindi nel 2019 tocca leggerlo xD
"Mi piace""Mi piace"
Non li ho mai letti 😦
"Mi piace""Mi piace"
Il libro della Tuti l’ho letto ed è molto bello!
"Mi piace""Mi piace"