Libri

5 Cose Che… 5 Libri che pensavo di non leggere mai

Buongiorno lettori!

Eccoci con la consueta rubrica del venerdì. 

Questa rubrica è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.

 

Il tema di oggi è….

 

5 LIBRI CHE PENSAVO DI NON LEGGERE MAI

 

 

“ELEANOR OLIPHANT STA BENISSIMO” DI GAIL HONEYMAN

51uvk9rjj2l-_sx329_bo1204203200_
Font: Amazon 

Non avrei mai e poi mai pensato di leggere questo libro e adorarlo (Recensione qui). Un libro particolare e di forte impatto psicologico che mi ha aperto la mente questa estate. Una storia particolare che non bisogna abbandonare, ma bisogna andare fino alal fine per poter mettere insieme i pezzi del puzzle. Questo è il mio consiglio perchè lo avrei lasciato pure io, ma ho continuato e ho scoperto che, tutto quello che è Eleanor, ha un senso.

 

 

“PER LANCIARSI DALLE STELLE” DI CHIARA PARENTI

41uwliclrjl-_sx320_bo1204203200_
Fonte: Amazon

Questo libro mi ha scaturito in me un senso di cambiamento questa estate. Un libro che, se non fossi stata contattata da Chiara Parenti stessa, non lo avrei mai letto per paura di una storia che mi sconvolgesse emotivamente. Lo sconvolgimento c’è stato, ma è stato positivo. L’ho amato più di ogni altra cosa e rimarrà uno di quei libri che rileggerei volentieri. (Recensione qui)

 

 

“IL RUMORE DEL PALLONE SUL CEMENTO DI DARIO SANTONICO

41x2bpaejp1l-_sx321_bo1204203200_
Fonte: Amazon

Quando ho letto la trama, mi aspettavo una storia qualunque e, molto probabilmente, non lo avrei mai letto. Qualcosa dentro di me spingeva per leggere questo libro il più presto possibile. L’ho iniziato un giorno mentre ero in vacanza e il giorno dopo lo avevo già finito. Una storia bellissima di amicizia che supera il tempo e cresce con i personaggi. Uno stile coinvolgente capace di ritrovarti nei sentimenti dei personaggi. Consigliatissimo. (Recensione qui).

 

 

“MI VIVI DENTRO” DI ALESSANDRO MILAN

41k84gv94hl-_sx316_bo1204203200_
Fonte: Amazon

Questo libro esce completamente dalla mia zona di comfort. Non ho ancora ben capito quale sia stata la forza interiori a farmelo comprare e leggere ma, qualunque cosa sia stata, la ringrazio infinitamente. Un libro che ti distrugge e ti fa rinascere. Una storia dolorosa, ma allegra allo stesso tempo. Un libro che ti permette di conoscere Alessandro Milan e sua moglie Francesca nel momento più brutto delle loro vite. (Recensione qui)

 

 

“WONDER” DI R. J. PALACIO

w_home_book

L’ho letto prima del film e ringrazio il regista e gli autori per aver reso giustizia a questa storia. “Wonder” è un capolavoro che va fatto leggere ai ragazzi e agli adulti. Un libro che insegna che essere diversi non è una malattia e andrebbe costantemente insegnato perchè molti lo dimenticano tutti i giorni. (Recensione qui)

 

 

Quali sono i vostri 5 libri?

Buona giornata!

1 pensiero su “5 Cose Che… 5 Libri che pensavo di non leggere mai”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...