Libri

BLOG TOUR! “Legend” di Stephanie Garber edito da @Rizzolilibri –

legend-banner

 

Buongiorno lettori!

Oggi siamo qui riuniti per celebrare l’uscita di “Legend” di Stephanie Garber, secondo libro della trilogia “Caraval”. Nei giorni precedenti abbiamo ricordato cosa è successo nel primo libro grazie alla recensione di Words of books e ieri abbiamo visto le migliori fan art scelte da Chronicles of a Bookaholic. Nei prossimi giorni ci saranno altre due tappe interessantissime ad opera di We found wonderland in books e di Ikigai – di libri e altre passioni.

Ora vediamo di cosa parla “Legend”.

51-gczlluylTitolo: “Legend”

Autore: Stephanie Garber

Genere: Fantasy

DISPONIBILE IN CARTACEO E IN EBOOK

Trama:

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

 

Prima di iniziare con la mia tappa, vi lascio il calendario di questo blog tour così da poterlo seguire.

legend-calendario

Words Of BooksChronicles of a BookaholicWe found wonderland in booksIkigai – di libri e altre passioni

 

La mia tappa di oggi sarà su…

 

I VESTITI DI “CARAVAL”

 

Perchè questa tappa? Perchè così, per una festa in maschera, si può portare nuovi personaggi da far conoscere a chi non ha ancora letto questo libro.

Rossella e Donatella hanno vestiti stupendi e scenografici durante la loro avventura a Caraval. Hanno vestiti eleganti e da ballo, mentre Legen si presenta con un vestito molto classico, ma con il suo caratteristico cappello a cilindro. 

(Per i vestiti di questo post, mi sono ispirata alle fan art trovate su internet e poi ho cercato i vestiti più adatti ai protagonisti.)

 

Le due sorelle hanno vestiti con gonne ampie e corpetto. 

https://www.instagram.com/p/BpUsueYFh86/

 

Rossella ha un vestito rosso con corpetto. Come ogni cosa di Caraval, il vestito deve essere d’effetto. Una gonna ampia o con ricami, oppure un corpetto singolare, come quello dell’ultima foto. 

A sinistra Fonte: Pinterest –  Al centro Fonte: Pinterest – A destra Fonte: Pinterest

 

 

Donatella, come sua sorella Rossella, a Caraval ha vestiti spettacolari, forse più di sua sorella perchè Donatella ama i vestiti particolari. Il vestito scelto per le è sulle tonalità del blu e con molti particolari. 

A sinistra Fonte: Pinterest –  Al centro Fonte: Pinterest – A destra Fonte: Pinterest

 

 

Ora affrontiamo colui che trasmette il suo alone di mistero dal suo nome, ovvero Legend. Per lui i vestiti sono composti da giacca e gilet, sempre particolari poichè siamo in un mondo dove tutto deve essere spettacolare. Per il suo vestito, non può mai mancare il cappello a cilindro che permette di nascondere la sua identità.

A sinistra Fonte: Pinterest –  Al centro Fonte: Pinterest – A destra Fonte: Pinterest

 

 

Vi piacciono questi vestiti? Sono o non sono meravigliosi? Voi li indossereste mai? Io si, specialmente quelli di Donatella. 

Vi invito a domani vedere la tappa di We found wonderland in books.

Buona giornata!

1 pensiero su “BLOG TOUR! “Legend” di Stephanie Garber edito da @Rizzolilibri –”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...