Libri

w. w. w. Wednesday #39

Buongiorno gente!

Quest’oggi ci sono un sacco di libri terminati perchè sabato 17 ho partecipato alla Squadreadathon di Bibliophile Squad, dove dalla mezzanotte del 17 agosto fino alla mezzanotte del 18 agosto bisognava soltanto leggere. Io mi ero prefissata di terminare un libro, leggere un ebook e almeno leggere uno dei due racconti in un libro, anche se avevo scelto un terzo libro. Ho letto tutto quello che mi ero ripromessa di leggere, ma andiamo a vedere cosa ho letto per la maratona di lettura insieme al libro che avevo terminato pochi giorni prima e il libro che ho terminato giusto ieri sera.

COSA HAI FINITO DI LEGGERE?

“Stalking Jack the Ripper” di Kerri Maniscalco è stato il primo libro terminato settimana scorsa. Amato dall’inizio alla fine ed è un gran peccato che esista solo in inglese perchè è veramente bello e il livello di inglese è intermedio. Ora passiamo ai libri per la maratona di lettura. “Il rumore del pallone sul cemento” di Dario Santonico, in uscita il 6 settembre, è stato un libro che ho amato dall’inizio alla fine. Una storia che insegna il vero senso dell’amicizia. “Le notti del califfo” di Renee Ahdieh carine come storie perchè hanno permesso di tuffarsi ancora in questa storia. “I delitti della Rue Morgue” di Edgar Allan Poe è stato un racconto carino perchè ha permesso di addentrarsi in un’indagine diversa dal solito. “Anonimo” di Ursula Poznanski e Arno Strobel l’ho terminato ieri sera e l’ho amato profondamente, anche se a qualcuno avrei dato delle sberle ben assestate, ma ha saputo tenermi sulle spine.

(Le recensioni di “Stalking Jack the Ripper”, “Il rumore del pallone sul cemento” e “Anonimo” arriveranno prossimamente).

COSA STAI LEGGENDO?

2256340f6f024fa7bf3fc725515a838069774u

“Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” di Chiara Moscardelli è quello che ho iniziato ieri sera appena finito “Anonimo”. Sono ancora agli inizi e non so cosa pensare, però mi sembra carino.

COSA PENSI LEGGERAI DOPO?

Onestamente non lo so. I libri in libreria sono tantissimi e molti mi chiamano. Da un alto vorrei leggere “La scomparsa di Stephanie Mailer” di Joel Dicker perchè l’ho visto in giro così tanto da volerlo leggere, ma dall’altro devo leggere “La storia infinita” per la challenge di Ikigai. Vedrò quando finisco il libro in lettura.

Cosa state leggendo?

Vi auguro una buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...