Buongiorno lettori!
Secondo venerdì in compagnia di questa rubrica.
Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.
Anche questo venerdì recupero uno dei vecchi temi. Secondo il risultato del sondaggio fatto da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa, avrei dovuto pubblicare l’elenco dei 5 libri di cui mi sono sbarazzata, ma non ricordo quali siano! Recentemente ne ho venduti 22 ad un negozio Libraccio, ma non ricordo per niente i titoli.
Il tema che ho deciso di recuperare è….
5 LIBRI DI CUI VORREI FACESSERO UN FILM
“Ink” di Alice Broadway

Un libro uscito giusto il mese scorso e che getta le basi per una serie piuttosto intrigante. Un film tratto da questo libro non sarebbe male, anche se con elementi horror, ma potrebbe essere un nuovo fenomeno, dopo “Hunger Games” e “Divergent”.
“La sovrana lettrice” di Alan Bennett
Creare un film da un libro di 95 pagine potrebbe non essere facile, ma potrebbe essere la base per un progetto molto interessante. Grazie alla passione improvvisa di Elisabett II per la lettura, tutti i pregiudizi sulla lettura e sui lettori verrebbero alla luce del sole e permetterebbero un’ottima discussione (senza insulti, ovviamente).
“Caraval” di Stephanie Garber

Vi immaginate un film tratto da “Caraval”? Per chi lo ha letto, saprebbe già come termina e cosa è vero e cosa no, ma per chi non l’ha letto sarebbe una delle rappresentazioni cinematografiche più belle che ci siano. A quando il film?
“Uno di noi sta mentendo” di Karen M. McManus
Che sia per la TV o per il grande schermo, io questo film lo guarderei tante di quelle volte da dover comprare un nuovo DVD. Sapere come va a finire non influenzerebbe la voglia di vederlo, anzi, l’aumenterebbe.
“La chimera di Praga” di Laini Taylor
Non riesco a dimenticarmi di questo libro. E’ sempre con me. Vorrei vederlo trasformato in film perchè merita. Praga, Angeli, Chimere e esseri umani tutti insieme. Una storia molto particolare che sembra irreale, ma non è questa la magia di un libro? Portarti in mondi fantastici e nuovi?
Quali sono 5 libri che vorreste vedere trasformati in film?
Buona giornata!