5 Cose Che... · Libri

5 Cose Che… 5 libri di cui vorrei facessero un film

Buongiorno lettori!

Secondo venerdì in compagnia di questa rubrica.

Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.

Anche questo venerdì recupero uno dei vecchi temi. Secondo il risultato del sondaggio fatto da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa, avrei dovuto pubblicare l’elenco dei 5 libri di cui mi sono sbarazzata, ma non ricordo quali siano! Recentemente ne ho venduti 22 ad un negozio Libraccio, ma non ricordo per niente i titoli.

Il tema che ho deciso di recuperare è….

 

5 LIBRI DI CUI VORREI FACESSERO UN FILM

 

“Ink” di Alice Broadway

61oppjpnftl-_sx314_bo1204203200_
Recensione

Un libro uscito giusto il mese scorso e che getta le basi per una serie piuttosto intrigante. Un film tratto da questo libro non sarebbe male, anche se con elementi horror, ma potrebbe essere un nuovo fenomeno, dopo “Hunger Games” e “Divergent”.

 

 

“La sovrana lettrice” di Alan Bennett

41qzxwmistl-_sx319_bo1204203200_

Creare un film da un libro di 95 pagine potrebbe non essere facile, ma potrebbe essere la base per un progetto molto interessante. Grazie alla passione improvvisa di Elisabett II per la lettura, tutti i pregiudizi sulla lettura e sui lettori verrebbero alla luce del sole e permetterebbero un’ottima discussione (senza insulti, ovviamente).

 

“Caraval” di Stephanie Garber

1
Recensione

Vi immaginate un film tratto da “Caraval”? Per chi lo ha letto, saprebbe già come termina e cosa è vero e cosa no, ma per chi non l’ha letto sarebbe una delle rappresentazioni cinematografiche più belle che ci siano. A quando il film?

 

 

“Uno di noi sta mentendo” di Karen M. McManus

51-jtnku3yl-_sx323_bo1204203200_

Che sia per la TV o per il grande schermo, io questo film lo guarderei tante di quelle volte da dover comprare un nuovo DVD. Sapere come va a finire non influenzerebbe la voglia di vederlo, anzi, l’aumenterebbe.

 

 

“La chimera di Praga” di Laini Taylor

51gbb5irajl

Non riesco a dimenticarmi di questo libro. E’ sempre con me. Vorrei vederlo trasformato in film perchè merita. Praga, Angeli, Chimere e esseri umani tutti insieme. Una storia molto particolare che sembra irreale, ma non è questa la magia di un libro? Portarti in mondi fantastici e nuovi?

 

 

Quali sono 5 libri che vorreste vedere trasformati in film?

 

Buona giornata!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...