5 Cose Che..., Libri

5 Cose Che… 5 Libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto

Buongiorno lettori!

Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.

Questa settimana ho deciso di recuperare uno dei primi temi di questa rubrica poichè quello previsto per oggi non riuscivo a trovare 5 pregiudizi sulla lettura che non sopporto. Molto probabilmente perchè chi mi conosce condivide questa mia passione o la capisce. Meno male che ho persone così vicino!

Il tema che ho deciso di recuperare è….

 

5 LIBRI CHE HO NELLA MIA LIBRERIA MA CHE NON HO ANCORA LETTO

 

Trovarne solo 5 libri è impossibile perchè ne ho tantissimi che devo ancora leggere, sia in italiano che in inglese, e ho anche le graphic novel. Vedrò di scegliere 5 libri che vegetano nella mia libreria da un pochino di tempo e che devo muovermi a leggere.

 

“Le cronache dell’Accademia Shadowhunters” di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

51urzrgvgtl-_sx323_bo1204203200_

L’ho acquistato appena uscito e non sono ancora riuscita a leggerlo. Forse per il fatto che mi sto prendendo una pausa da questo mondo finchè non finiscono di pubblicare la trilogia di “Signora di Mezzanotte” o forse perchè non sento un richiamo forte per queste novelle, però mi dovrò decidere a leggerlo per rientrare in questo mondo fantastico.

 

“A court of mist and fury” di Sarah J. Maas

51xg5don6il-_sx324_bo1204203200_

E’ da quasi un anno che l’ho comprato ed è quasi un anno che ho letto il primo, ma non mi decido a leggerlo. Sarà la sua mole, non lo so, ma non riesco ad avvicinarmi a lui. Prima di fine 2018 devo leggerlo e me lo impongo o mi picchio da sola.

 

“Gemina” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

51s39mzl9sl-_sx327_bo1204203200_

Tecnicamente una persona comune ama il primo libro di una serie e legge subito il secondo, giusto? Ecco, io non sono una persona comune. Mi innamoro del primo libro, acquisto il secondo e mi perdo in un turbinio di letture così da dimenticarmi di lui. Va bene che questo inverno arriverà il terzo della serie (Questa cosa avverrà se e solo se tutti i santi provvederanno a farlo arrivare).

 

“Scarlet” di Marissa Meyer

41eoxzpwigl-_sx324_bo1204203200_

Non odiatemi, ma io questa serie fatico a leggerla. Forse perchè il primo non mi ha convinto fino in fondo e questo influenza la lettura dei seguiti. So già che mi direte di continuare a leggerla perchè è stupenda e lo farò perchè ho già il secondo e il terzo, ma non so quando. L’estate scorsa l’ho iniziato questo libro, ma poi è subentrato un blocco del lettore e l’ho abbandonato. Lo riprenderò? Sicuramente, ma non so quando.

 

“Anima” di Wajdi Mouawad

5101xjsq9cl-_sx323_bo1204203200_

Conquistata dalla copertina, dalla trama e da come tutti ne parlavano, mi ero spinta ad acquistarlo, ma mai spianta a leggerlo. Ho sempre rimandato la sua lettura e mi dispiace molto perchè lo vedo lì in libreria e vorrei leggerlo, ma altri reclamano la mia attenzione. (Mi rendo conto che non sono normale dopo quello che ho scritto, ma penso sia un disturbo del lettore che vede i libri come piccoli esseri indifesi. Ho bisogno di riprendermi).

 

Quali sono i vostri 5 libri che sono nella vostra libreria e che non avete ancora letto?

Vi auguro una buona giornata.

 

6 pensieri su “5 Cose Che… 5 Libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto”

  1. Ciao, dunque, io Shadowhunters l’ho letto tutto, un consiglio però; le cronache dell’accademia sarebbe meglio leggerle PRIMA di iniziare la trilogia di Signora della Mezzanotte; la serie Cronache lunari la devo ancora iniziare; la Maas non credo di averlo sentito; gli altri non li conosco

    Piace a 1 persona

    1. Uh ok! Grazie del consiglio! Non lo sapevo questo dettaglio. Questa serie della Maas, “A court of thorns and roses”, arriverà da noi con il titolo “Una corte di rose e spine”, ma non so quando. Io devo ancora leggere il secondo, che è quello che ho messo nel post.

      "Mi piace"

    1. Io mi auguro che non siamo come “Le cronache di Magnus Bane”. Mi erano piaciute, ma non tutte e io adoro Magnus! Era come se mancasse lo sprint al solito Magnus

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...