5 Cose Che..., Libri

5 Cose che… i 5 libri più belli letti finora quest’anno

Buongiorno lettori!

Secondo venerdì in compagnia di questa rubrica.

Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 oggetti o cose inerenti ad un specifico tema che cambia ogni settimana. Ogni tema viene deciso da tutte le blogger che partecipano a questa iniziativa.

Questa settimana il tema è…

 

I 5 LIBRI PIU’ BELLI LETTI FINORA QUEST’ANNO

 

 

“Mi vivi dentro” di Alessandro Milan

41k84gv94hl-_sx316_bo1204203200_
Recensione

Questo libro è diventato il mio preferito in assoluto di quest’anno. Un libro profondo che narra la vita di Alessandro e sua moglie Francesca “Wondy” Del Rosso prima, durante e dopo il cancro di lei. Un libro che andrebbe letto almeno una volta nella vita e che rileggerei subito.

 

 

“Un altro giorno ancora” di Bianca Marconero

51amsykpgol
Recensione

Esatto, non state avendo allucinazioni. Io, quella persona non fan delle romance, riesco a mettere una romance nei miei libri preferiti di quest’anno che ho letto fino ad ora. La cosa sconvolge anche me, ma Bianca è bravissima a scrivere e spero di riuscire a recuperare tutti i suoi libri al più presto. (Grazie Cris di Chronicles of a Bookaholic per avermi obbligato a leggere questo libro).

 

 

“Caraval” di Stephanie Garber

1
Recensione

Questo libro è pura magia. Ti coinvolge così tanto che ti ritrovi a essere confusa quanto Rossella perchè non sai mai quando è finzione e quando è realtà. Non vedo l’ora che arrivi “Legendary” per poter continuare questa avventura.

 

 

“Uno di noi sta mentendo” di Karen M. McManus

51-jtnku3yl-_sx323_bo1204203200_

Ma quanto è bello questo libro? Non riesci a capire il colpevole fino alla fine del libro e questo è degno di Agatha Christie o dei migliori giallisti di tutti i tempi. A gennaio uscirà in inglese il secondo libro di Karen con uno stile simile, ma una storia tutta nuova e, ovviamente, io lo dovrò leggere.

 

 

“Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua

7309356_1687114

Giacomo Bevilacqua è un genio. Una graphic novel con una storia toccante e divinamente disegnata. Immagini che ti fanno porre la domanda se siano state disegnate da lui o siano delle foto. Questa graphic novel ve la consiglio.

 

 

Quali sono i vostri 5 libri che avete letto fino ad ora e che avete amato?

 

24 pensieri su “5 Cose che… i 5 libri più belli letti finora quest’anno”

    1. Per me è stata la prima romance di Bianca che ho letto e me ne sono follemente innamorata. Spero di recuperare le altre al più presto

      "Mi piace"

  1. Ciao, ho letto Il suono del Mondo a memoria quando è uscito nel 2016 e mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza. Gli altri libri non li ho letti invece ma ho letto alcuni pareri su Caraval e Uno di noi sta mentendo.

    Piace a 1 persona

    1. Anche io vorrei leggere il libro di Francesca, ma non saprei quale e penso che soffrirei moltissimo. Quello di Alessandro mi ha fatto piangere alla fine del libro. Una storia bellissima, anche se dolorosa

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...