Libri

w. w. w. Wednesday #31

Buongiorno gente!

 

Questa settimana ho smaltito alcune graphic novel che mi aspettavano dall’estate scorsa. Credo che, complice il caldo, ritorni in me la voglia di graphic novel che richiedono poco tempo di lettura rispetto ad un normale libro.

 

COSA HAI FINITO DI LEGGERE?

“Residenza Arcadia” di Daniel Cuello “Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua, entrambe edite da Bao Publishing, sono due graphic novel spettacolari. Da un lato “Residenza Arcadia” ci parla della paura del diverso e di volerlo scacciare. Un argomento che, anche se applicato ad un condominio, è poi quello che succede nella realtà di ogni giorno. “Il suono del mondo a memoria” è una graphic novel con un significato nascosto. La vita va vissuta. Bisogna affrontare le proprie paure e ansie, senza nascondersi dietro a scuse. Molto bella e con tavole realizzate divinamente.

 

 

COSA STAI LEGGENDO?

“Uno di noi sta mentendo” di Karen M. Mc Manus sta procedendo bene e mi sta intrigando. Insieme a questo libro, ho affiancato la graphic novel “Mujeres” di Pino Cacucci e Stefano Delli Veneri. Questa graphic novel narra delle donne che hanno fatto la differenza in Messico tra il 1920 e il 1930 e tra di esse c’è Frida Kahlo e la fotografa italiana Tina Modotti.

 

COSA PENSI LEGGERAI DOPO?

Poichè voglio mantenere le promesse di settimana scorsa, la prossima lettura sarà sicuramente “Eleanor Oliphant sta benissimo” di Gail Honeyman, ricevuto da Garzanti e acquistato il cartaceo perchè questo libro so che va tenuto a vita. Altra opzione sarà “Eppure cadiamo felici” di Enrico Galiano. Inizierò dal suo primo libro per poi leggere il secondo. Saranno libri che mi conquisteranno e non chiedetemi perchè, ma lo sento. Sta tornando la voglia di leggere “Stalking Jack the Ripper” di Kerri Maniscalco. E’ l’ nella libreria che mi lancia occhiate per farsi leggere. Vedremo quando finirò “Uno di noi sta mentendo”

 

Cosa state leggendo?

Vi auguro una buona giornata!

2 pensieri su “w. w. w. Wednesday #31”

  1. Ciao! Anch’io ho letto “Residenza Arcadia” di Daniel Cuello e “Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua. Sono due graphic novel splendide che mi hanno trasmesso moltissime emozioni. Penso siano dei piccoli tesori!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...