Libri

5 Cose Che… 5 libri che ho conosciuto grazie al film

Buongiorno lettori!

Da oggi inizia questo nuovo post che troverete tutti i venerdì sul sito.

Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 cose inerenti ad un tema che cambia settimanalmente. Ogni tema viene deciso da tute le blogger che partecipano a questa iniziativa.

Questa settimana il tema è…

5 LIBRI CHE HO CONOSCIUTO GRAZIE AL FILM

Si intendono tutti quei libri che abbiamo scoperto dopo aver visto il film.

“Twilight” di Stephanie Meyer

41unzev0ovl

Ricordo che una mia amica mi aveva proposto di andare a vedere al cinema questo film. Andai a vederlo e ricordo che tutte le altre ragazze del gruppo parlavano del libro, dei loro timori di come potevano cambiarlo e della loro felicità che non c’erano maschi a vederlo o avrebbero rotto le scatole. Il film mi era piaciuto e avevo letto e comprato tutti i libri. Con il tempo la mia opinione sulla storia è cambiata, ma rimane certo che questo è il primo film che mi viene da citare.

“Chocolat” di Joanne Harris

51uortbxnkl-_sx312_bo1204203200_

Complice mia sorella e la sua passione per Johnny Depp (grazie sorella per avermelo fatto conoscere), ho visto il film e la storia mi è piaciuta un sacco. Sarà stata la presenza costante di cioccolato o di Johnny Depp, non lo so, ma quando scoprì che era tratto da un libro, decisi di regalarlo a sorella con proprio Johnny Depp in copertina. Non l’ho ancora letto, ma nella vita non si sa mai.

“Città di ossa” di Cassandra Clare

415s6utkrxl-_sx320_bo1204203200_

Complice Sky e un giorno di noia, ho trovato il film “Città di ossa” e mi innamorai della storia. Al momento non lo collegai ai libri, anche se avevo sentito parlare i miei amici di “Shadowhunters” e discutevano sui personaggi scelti (tranne su Valentine. Su quello non concordavano molto). Tempo dopo, cioè quando mi dissero che avevo visto il film tratto dai libri, capì che era ora di avventurarmi in questa saga interminabile e ora ci sono dentro. Uscirò mai da questo tunnel?

“Matilde” di Roald Dahl 

10152418_808186279230815_9134135052869618341_n

Film visto decine di volte e rimane sempre uno dei film più belli che abbia mai visto. Solo con gli anni ho scoperto che era tratto da un libro di Roald Dahl. Da piccola leggevo poco che niente e da grande ho rimediato. Questo libro e questo film sono stupendi e vanno letti o visti insieme ai bambini.

“P. S. I Love You” di Cecilia Ahern

51drh3hmkpl-_sx318_bo1204203200_

Chi non ha amato questo film? La storia è dolcissima, dolorosa e piena di amore. In realtà è perchè ci sono Gerard Butler e Jeffrey Dean Morgan. Sto scherzando, ovviamente. Una storia bellissima e la parte finale la adoro. Un film che rivedo spesso e di cui leggerò il libro, prima o poi.

Quali sono i libri che avete scoperto grazie ai film? Sono curiosa di saperlo.

Buona giornata!

Annunci

12 pensieri riguardo “5 Cose Che… 5 libri che ho conosciuto grazie al film”

    1. Grazie 🙂 per shadowhunters idem. Ora mi sono fermata perché aspetto esca l’intera trilogia di Signora di Mezzanotte per leggerla tutta insieme

      Mi piace

  1. Chocolat non ho letto né visto il film e non mi attirano, idem per Matilde. PS I love you ho il film che mi chiama da qualche tempo ma non ho ancora avuto modo di vederlo (magari ci provo a breve), Twilight è un amore giunto per caso, ma prima ho letto il romanzo e poi visto il film

    Piace a 1 persona

  2. Shadowhunters è una delle mie saghe preferite! Purtroppo il film, che ho visto dopo aver letto i libri, non è riuscito a convincermi molto.
    Abbiamo in comune Twilight.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...