Buongiorno lettori!
Da oggi inizia questo nuovo post che troverete tutti i venerdì sul sito.
Questa rubrica settimanale è stata creata da Twin Book Lovers e consiste nell’elencarvi 5 cose inerenti ad un tema che cambia settimanalmente. Ogni tema viene deciso da tute le blogger che partecipano a questa iniziativa.
Questa settimana il tema è…
5 LIBRI CHE HO CONOSCIUTO GRAZIE AL FILM
Si intendono tutti quei libri che abbiamo scoperto dopo aver visto il film.
“Twilight” di Stephanie Meyer
Ricordo che una mia amica mi aveva proposto di andare a vedere al cinema questo film. Andai a vederlo e ricordo che tutte le altre ragazze del gruppo parlavano del libro, dei loro timori di come potevano cambiarlo e della loro felicità che non c’erano maschi a vederlo o avrebbero rotto le scatole. Il film mi era piaciuto e avevo letto e comprato tutti i libri. Con il tempo la mia opinione sulla storia è cambiata, ma rimane certo che questo è il primo film che mi viene da citare.
“Chocolat” di Joanne Harris
Complice mia sorella e la sua passione per Johnny Depp (grazie sorella per avermelo fatto conoscere), ho visto il film e la storia mi è piaciuta un sacco. Sarà stata la presenza costante di cioccolato o di Johnny Depp, non lo so, ma quando scoprì che era tratto da un libro, decisi di regalarlo a sorella con proprio Johnny Depp in copertina. Non l’ho ancora letto, ma nella vita non si sa mai.
“Città di ossa” di Cassandra Clare
Complice Sky e un giorno di noia, ho trovato il film “Città di ossa” e mi innamorai della storia. Al momento non lo collegai ai libri, anche se avevo sentito parlare i miei amici di “Shadowhunters” e discutevano sui personaggi scelti (tranne su Valentine. Su quello non concordavano molto). Tempo dopo, cioè quando mi dissero che avevo visto il film tratto dai libri, capì che era ora di avventurarmi in questa saga interminabile e ora ci sono dentro. Uscirò mai da questo tunnel?
“Matilde” di Roald Dahl
Film visto decine di volte e rimane sempre uno dei film più belli che abbia mai visto. Solo con gli anni ho scoperto che era tratto da un libro di Roald Dahl. Da piccola leggevo poco che niente e da grande ho rimediato. Questo libro e questo film sono stupendi e vanno letti o visti insieme ai bambini.
“P. S. I Love You” di Cecilia Ahern
Chi non ha amato questo film? La storia è dolcissima, dolorosa e piena di amore. In realtà è perchè ci sono Gerard Butler e Jeffrey Dean Morgan. Sto scherzando, ovviamente. Una storia bellissima e la parte finale la adoro. Un film che rivedo spesso e di cui leggerò il libro, prima o poi.
Quali sono i libri che avete scoperto grazie ai film? Sono curiosa di saperlo.
Buona giornata!
Ciao, conosco tutti i film che hai citato; e no, non riuscirai mai ad uscire dal tunnel di Shadowhunters che io adoro! Ottime scelte!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🙂 per shadowhunters idem. Ora mi sono fermata perché aspetto esca l’intera trilogia di Signora di Mezzanotte per leggerla tutta insieme
"Mi piace""Mi piace"
“Chocolat” me l’ero dimenticato, anche io ho scoperto che c’era il libro grazie al film! Non l’ho ancora letto, ma sono curiosa di leggere i libri di questa autrice 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho scoperto che è il primo di una trilogia già pubblicata. Questo mi mancava, onestamente
"Mi piace""Mi piace"
“Chocolat” non sapevo fosse tratto da un libro, devo leggerlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo in comune Twilight, anche se poi alla fine ho comunque letto i libri prima di vedere i film
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chocolat non ho letto né visto il film e non mi attirano, idem per Matilde. PS I love you ho il film che mi chiama da qualche tempo ma non ho ancora avuto modo di vederlo (magari ci provo a breve), Twilight è un amore giunto per caso, ma prima ho letto il romanzo e poi visto il film
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scelte interessanti! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 😉
"Mi piace""Mi piace"
“Chocolat” anche io l’ho scoperto grazie al film, però non l’ho ancora letto. Di “Twilight” e “Città di Ossa” invece ho letto i libri prima di scoprire i film.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Matilde… fantastiica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Shadowhunters è una delle mie saghe preferite! Purtroppo il film, che ho visto dopo aver letto i libri, non è riuscito a convincermi molto.
Abbiamo in comune Twilight.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! 🙂 Shadowhunters è anche per me una delle mie saghe preferite. Il film mi è piaciuto molto, ma purtroppo non posso dire la stessa cosa della serie tv.
"Mi piace""Mi piace"
idem io. La serie tv non riesco a vederla, ma il film lo rivedrei volentieri
"Mi piace""Mi piace"