Libri

BLOG TOUR! “Solo la verità” di Karen Cleveland edito da @DeAPlanetaLibri @KarenClevelandAuthor

Buongiorno lettori!

Oggi ci troviamo qui perche è il mio turno per il blog tour di “Solo la verità” di Karen Cleveland edito da DeA Planeta Libri.

31062231_10211343085157610_214577618375147520_nTitolo: “Solo la verità”

Autore: Karen Cleveland

Genere: Gialli e thriller

DISPONIBILE IN CARTACEO E IN EBOOK

Trama:

Pochi clic separano Vivian Miller, analista del controspionaggio della CIA, dal suo obiettivo. Un algoritmo da lei ideato, due anni di ricerche, svariati tentativi falliti: tutto precipita verso la breve sequenza di gesti che le consentirà di violare il sistema operativo di Jurij Yakov e smascherare una rete di spie russe presenti sul territorio degli Stati Uniti. Ma quando la cartella Amici, rivela finalmente il suo contenuto, il mondo di Vivian crolla in un istante. Perché a restituirle lo sguardo dal pc di Yakov sono gli occhi scuri e profondi di Matt. Il suo Matt. L’uomo della sua vita e padre dei suoi quattro figli. Di colpo non è più solo il futuro professionale di Vivian a essere in discussione, ma il suo presente, il suo passato. Mentre dentro di lei ogni certezza va in pezzi, la memoria corre a ritroso: l’incontro fortuito e quel caffè rovesciato sulla camicia di Matt (le goffe scuse di lei, il sorriso di lui); il primo appuntamento nel ristorantino italiano; l’improbabile proposta di matrimonio in aeroporto; la ricerca della casa perfetta nei sobborghi di Washington; la nascita di Luke. Una bugia lunga dieci anni. Un incubo privato destinato a trasformarsi in concitato intrigo politico dove la posta in gioco si fa di ora in ora più alta.

BT_Cleveland_calendario_R02

Il tema della mia tappa è….

LE SPIE “LETTERARIE” PIU’ FAMOSE

Insieme scopriremo quali sono le spie, conosciute e no, che sono nate tra le pagine di un libro per poi diventare protagoniste di film famosi.

  • 41dveiwpzfl-_sx316_bo1204203200_Il primo che viene in mente parlando di spie è lui, la spia che non muore mai. L’agente 007 James Bond. James Bond nasce dalla mente di Ian Fleming, il quale iniziò a creare questo personaggio dopo il matrimonio. Il primo libro che narra le vicende dell’agente 007 più famoso al mondo è “Casinò Royale”, pubblicato nel 1953. La serie di James Bond è composta da 12 libri e 2 raccolte di racconti. Dopo Ian Fleming, molti autori, tra cui Jeffery Deaver, negli ultimi anni hanno scritto libri con protagonista sempre James Bond. I film , invece, hanno visto avvicendarsi diversi attori per portare sul grande schermo i grandi libri di Fleming.
  • 51ovcecppslUn autore che ha scritto molti libri sulle spie e che è stato lui stesso un agente del Secret Intelligence Service, ovvero del MI6. Sto parlando di John le Carré e autore di molti libri con protagonisti delle spie ed è anche colui che ha scritto l’omonimo libro della serie tv “The Night Manager” con protagonisti Hugh Laurie e Tom Hiddleston.  Vi cito alcuni suoi libri che parlano di spie sono “Chiamata per il morto”, “La spie che venne dal freddo” e “La talpa”.
  • 51dkd1exmll-_sx335_bo1204203200_Altro autore di una lunga serie di libri è Daniel Silva e il protagonista della sua serie sullo spionaggio è Gabriel Allon. Questa serie di libri è iniziata nel 2000 con “Il restauratore” e l’utlimissimo libro pubblicato è “La casa delle spie” uscito il 4 gennaio 2018 e pubblicato da HarperCollins Italia. Gabriel Allon è un agente segreto israeliano e le sue missioni si dividono tra la criminalità organizzata in Russia,  contro il terrorismo islamico oppure durante la Seconda Guerra Mondale .
  • 51pl3nkepcl-_sx321_bo1204203200_Un’altra spia conosciuta è Jason Bourne, il protagonista della serie di libri di Robert Ludlum. L’avventura di Jason Bourne inizia con la trilogia composta da “Un nome senza volto”, “Doppio inganno” e “Il ritorno dello sciacallo”. Successivamente Eric Van Lustbader scriverà altri 12 libri per celebrare il ritorno di Jason Bourne e le sue nuove avventure.
  • 411rgtl8jvl-_sx339_bo1204203200_Libro uscito il 13 febbraio di quest’anno e già uscito nei cinema con protagonista Jennifer Lawrence è “Red Sparrow” di Jason Matthews e pubblicato da DeA Planeta Libri. Questo libro parla di una ragazza che, dopo la morte improvvisa del padre, si ritrova ad essere una spia russa. Immischiata ormai in questo mondo di segreti e ricatti, si ritroverà a fianco e contro un agente della CIA.
  • 9788804675051_0_0_300_75Libro, invece, che parla dello spionaggio attuato da un macchinario chiamato TRANSLTR è “Crypto” di Dan Brown. Questo macchinario, in uso dall’NSA, serve per decriptare messaggi codificati per scoprire minacce. Peccato che questo macchinario venga anche ritenuto un modo per violare la privacy delle persone.
  • 9788804665076gPenultimo libro che ho scovato e che mi stavo dimenticando di nominare è un libro di un’autrice italiana. Libro ambientato nella Repubblica di Venezia del 1741. La protagonista è una spia inglese donna che dovrà scoprire chi compone un feroce gruppo di assassini. Il libro è “La spia del mare” di Virginia De Winter.
  • 51g3c1cjukl-_sx423_bo1204203200_Ultimo libro e questo è per bambini, anche se chiunque potrebbe leggerlo perchè in ognuno di noi c’è stato un momento che ha desiderato essere James Bond o una Bond Girl. Ecco che a novembre 2017 compare negli scaffali delle nostre librerie “Spyologia. Il grande libro dello spionaggio” di G. Lupieri. Un libro che ti insegna passo passo ad essere una spia e che ti permetterà di scoprire se sei un vero agente segreto.

Avete qualche altro libro sulle spie e lo spionaggio da aggiungere?

Vi auguro una buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...