Book tag, Libri

THE COFFEE BOOK TAG

Buongiorno lettori!

Ormai avrete notato che io faccio sempre book tag che hanno a che fare con il cibo, ma non ci posso fare nulla! Io sono un’amante del caffè, perciò non potevo evitare di farlo, anche se il caffè della seconda domanda non lo berrei mai!

Questo bellissimo book tag l’ho trovato sul sito Impression Blend.

Direi di iniziare a parlare di questo book tag.

 

 

CAFFE’ NERO

Una serie che ti è difficile appassionarti, ma ha fan sfegatati

416jsrbnidl-_sx329_bo1204203200_

 

 

Per me è solo uno al momento ed è “Le cronache lunari” di Marissa Meyer. Ho letto il primo e ho anche il secondo e il terzo libro, ma non riesco proprio a leggerla. L’estate scorsa ho iniziato il secondo, ma non sono riuscita a finirlo. Spero di riuscirci quest’anno a terminare questi che ho così da sentirmi meno in colpa.

 

 

 

CAFFE’ MOKA ALLA MENTA

Un libro che diventa più popolare durante l’interno o nei periodi di festa

61jqff0ifvl-_sx354_bo1204203200_

Qualsiasi libro a tema natalizio diventa il protagonista del periodo invernale. I libri sono così tanti, tra classici e nuove uscite, che sceglierne uno è dura. Tra tutti scelgo il più famoso, cioè “Il canto di Natale” di Charles Dickens che l’anno prossimo leggerò sicuramente. Questa edizione Gribaudo è spettacolare con la copertina che diventa calendario dell’Avvento e chissà che non la ripropongano anche l’anno prossimo.

 

 

 

 

CIOCCOLATA CALDA

Qual è il tuo libro per bambini preferito?

51yvpnxdwll-_sx333_bo1204203200_

 

Da bambina leggevo pochissimo, ma alcuni li ho recuperati negli ultimi anni. Tra tutti mi viene in mente un solo libro perchè ho amato il suo adattamento cinematografico e sto parlando di “Matilde” di Roald Dahl.

 

 

 

 

ESPRESSO DOPPIO

Un libro che ti ha tenuto sulle spine dall’inizio alla fine

35518775

 

Negli ultimi anni è successo con pochissimi libri e mi viene in mente solo uno di questi che l’anno scorso mi ha colpito moltissimo. Mentre lo leggevo, volevo terminarlo per sapere cosa succedeva ma, al tempo stesso, non volevo terminarlo perchè mi sarebbe mancato. Sto parlando di “Buio a Grinville” di Sergio Pavoloni.

 

 

 

STARBUCKS

Un libro che vedi ovunque

34446783

 

 

Lui. Un libro che penso non abbia bisogno di molte presentazioni perchè “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Elena Favilli e Francesca Cavallo sia abbastanza famoso ormai in tutto il mondo e non vedo l’ora esca il secondo volume questa settimana (In uscita il 27 Febbraio 2018).

 

 

IL COFFEE SHOP HIPSTER

Segnala un libro un autore indipendente (che si autopubblica)

51xkpdm2b2bnl51o8nuwuhql

 

Autori indipendenti italiani che si autopubblicano ne conosco pochi, mentre americani ne conosco di più. Tra quelli italiani mi viene in mente Mirya con “Di carne e di carta” che ho adorato per la sua simpatia. Se invece volete soffrire e non siete cattolici che si offendono, allora vi dico “Trentatré”. Quest’ultimo vi destabilizzerà, vi avviso già da ora.

 

 

OPS! PER SBAGLIO HO PRESO UN DECAFFEINATO

Un libro da cui ti aspettavi di più

36273804

 

 

Scorrendo la lista dei libri di Goodreads, ho trovato solo questo libro che mi ha lasciato indifferente, ma da cui mi aspettavo molto poichè la trama mi attirava parecchio. La scelta ricade su “Tempo da elfi” di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli . Un libro che, nel complesso, non è male ma, secondo me, ha una narrazione un po’ lenta e senza sconvolgimenti eccessivi.

 

 

 

LA MISCELA PERFETTA

Un libro o una serie che era sia dolce che amara, ma nel complesso soddisfacente 

4100ldtanpl-_sx345_bo1204203200_

 

Solo un’autrice americana riesce a creare serie o libri che siano sia dolci che amari. Libri composti da trionfi e poi libri composti da solo “mai una gioia”. E’ lei la donna che tutti amiamo e odiamo. Colei che nessuno fermerà mai e ci sfornerà più libri lei di qualsiasi autore mai esistito. L’autrice è Cassandra Clare e la serie è “Le Origini. The Infernal Devices”. Questa trilogia che ho amato, ma che mi ha fatto odiare Cassandra.

 

 

 

 

Ora tocca a voi rispondere a questo book tag.

Buona giornata!

1 pensiero su “THE COFFEE BOOK TAG”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...