Book tag, Libri

CHOCOLATE BOOK TAG

Buongiorno lettori!

Come avrete letto nel titolo, oggi vi porto un dolcissimo book tag. Chi non ama il cioccolato? (Se non lo amate, demone… ESCI DA QUEL CORPO!).

Comunque, un book tag dolce e divertente che sfido tutti a rifare e che ho trovato sul sito di Bookish Brains.

 

 

CIOCCOLATO FONDENTE

Un libro con una tematica cupa (come abusi, omicidio, bullismo etc…)

28770205

 

Mi è venuto in mente un libro con un’atmosfera molto cupa, Londra fine Ottocento, e con un protagonista abbastanza conosciuto per i suoi brutali omicidi o squarciamenti. Sto parlandi di “Epistole porche di sangue” di Eilan Moon dove si parla proprio di Jack lo Squartatore. Più cupa di così non saprei proprio.

 

 

 

CIOCCOLATO BIANCO

La tua lettura più divertente

18132004

 

Quando mi viene chiesto qual è la mia lettura più divertente, mi viene sempre e solo in mente un libro che avevo adorato e che mi aveva fatto ridere come una matta. Una romance leggera e spiritosa che consiglio a tutti. La risposta a questa domanda è “Le due facce dell’amore” di Nick Spalding.

 

 

 

 

CIOCCOLATO AL LATTE

Un libro che ha ricevuto parecchia pubblicità e che muori dalla voglia di leggere

512b8khqxhfl-_sx351_bo1204203200_

 

L’ho visto così tanto in giro che voglio leggerlo, anche se la trama non è che mi attiri moltissimo. Un thriller di cui ho sentito parlare tanto nell’ultimo periodo per com’è scritto e per com’è bello che prima o poi riuscirò a leggere. Il thriller che attira così tanto la mia attenzione è “Nostalgia del sangue” di Dario Correnti. Un made in Italy che dovrebbe promettere bene.

 

 

 

 

CIOCCOLATO COL CUORE AL CARAMELLO

Un libro che, mentre lo leggevi, ti ha fatto sentire sdolcinata e romantica

4100ldtanpl-_sx345_bo1204203200_

Chiedere a me questa domanda è come chiedere alla D’Urso serietà. E’ una cosa particolarmente ardua per me trovare un libro che mi renda romantica perchè non leggo romance! Leggo tutti gli altri generi, ma con le romance faccio veramente fatica. Posso trovare romanticismo in Will Herondale della trilogia “Le Origini” di Cassandra Clare. Lui mi farebbe diventare una romanticona.

 

 

 

 

KITKAT SENZA WAFER

Un libro che ti ha sorpreso recentemente

41dkddcq2b5l-_sx320_bo1204203200_Prima di parlare del libro che ho scelto, devo dire una cosa. Ma che KitKat è senza Wafer? Il KitKat VA con il Wafer! E’ un sacrilegio dividerli!!
Torniamo alla risposta che è meglio. Un libro inviatomi da una casa editrice e che, nel suo piccolo, è riuscito a stupirmi in tutto e per tutto. L’ho divorato e mi è piaciuto parecchio. Il libro è “Incontri quasi per caso” di Chiara Pellicoro De Candia.

 

 

 

SNICKERS

Un libro/serie/saga per cui vai matto

51gbb5irajl

Per questa domanda risponderò sempre con un’unica trilogia che ho amato e che va letta. Sto parlando di Laini Taylor con la sua trilogia “La chimera di Praga”. Una trilogia che mi ha tenuta incollata allae sue pagine sin dalla prima pagina del primo libro fino all’ultima pagina del terzo libro. Divorata e amata. Leggetela e non ve ne pentirete.

 

 

 

 

 

CIOCCOLATA CALDA CON PANNA E MARSHMALLOW

Quale libro sceglieresti per una lettura confortevole?

cover-elenco-telefonico-variant5190hg9josl-_sx342_bo1204203200_Direi che sceglierei la graphic novel di un autore che ho imparato ad amare. Ne ha scritte/disegnate così tante che ho tempo per mettermi in pari. Tra quelle che mi mancano leggerei “L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare che ho già nella versione edizione speciale numerata che avevo acquistato sul sito di Bao Publishing. Zerocalcare va amato.

 

 

 

SCATOLA DI CIOCOLATINI

Quale serie hai letto che ti sembra possa avere qualcosa per tutti?

efcf1b4d-079f-49c6-8ac0-cb103df6923c

Penso esista una grandissima serie che può essere letta dai giovani e dai grandi ai piccini. Una serie di libri che insegna l’amicizia, il coraggio, la lealtà e la magia. Ovviamente la serie che scelgo è la serie di “Harry Potter” di J.K. Rowling. Una serie che ami sin da piccolo e che amerai anche da vecchio.

 

 

 

 

E voi cosa rispondereste a queste domande? Sono facili o difficili?

 

 

 

3 pensieri su “CHOCOLATE BOOK TAG”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...