Buongiorno lettori!
Come avrete letto nel titolo, oggi vi porto un dolcissimo book tag. Chi non ama il cioccolato? (Se non lo amate, demone… ESCI DA QUEL CORPO!).
Comunque, un book tag dolce e divertente che sfido tutti a rifare e che ho trovato sul sito di Bookish Brains.
CIOCCOLATO FONDENTE
Un libro con una tematica cupa (come abusi, omicidio, bullismo etc…)
Mi è venuto in mente un libro con un’atmosfera molto cupa, Londra fine Ottocento, e con un protagonista abbastanza conosciuto per i suoi brutali omicidi o squarciamenti. Sto parlandi di “Epistole porche di sangue” di Eilan Moon dove si parla proprio di Jack lo Squartatore. Più cupa di così non saprei proprio.
CIOCCOLATO BIANCO
La tua lettura più divertente
Quando mi viene chiesto qual è la mia lettura più divertente, mi viene sempre e solo in mente un libro che avevo adorato e che mi aveva fatto ridere come una matta. Una romance leggera e spiritosa che consiglio a tutti. La risposta a questa domanda è “Le due facce dell’amore” di Nick Spalding.
CIOCCOLATO AL LATTE
Un libro che ha ricevuto parecchia pubblicità e che muori dalla voglia di leggere
L’ho visto così tanto in giro che voglio leggerlo, anche se la trama non è che mi attiri moltissimo. Un thriller di cui ho sentito parlare tanto nell’ultimo periodo per com’è scritto e per com’è bello che prima o poi riuscirò a leggere. Il thriller che attira così tanto la mia attenzione è “Nostalgia del sangue” di Dario Correnti. Un made in Italy che dovrebbe promettere bene.
CIOCCOLATO COL CUORE AL CARAMELLO
Un libro che, mentre lo leggevi, ti ha fatto sentire sdolcinata e romantica
Chiedere a me questa domanda è come chiedere alla D’Urso serietà. E’ una cosa particolarmente ardua per me trovare un libro che mi renda romantica perchè non leggo romance! Leggo tutti gli altri generi, ma con le romance faccio veramente fatica. Posso trovare romanticismo in Will Herondale della trilogia “Le Origini” di Cassandra Clare. Lui mi farebbe diventare una romanticona.
KITKAT SENZA WAFER
Un libro che ti ha sorpreso recentemente
Prima di parlare del libro che ho scelto, devo dire una cosa. Ma che KitKat è senza Wafer? Il KitKat VA con il Wafer! E’ un sacrilegio dividerli!!
Torniamo alla risposta che è meglio. Un libro inviatomi da una casa editrice e che, nel suo piccolo, è riuscito a stupirmi in tutto e per tutto. L’ho divorato e mi è piaciuto parecchio. Il libro è “Incontri quasi per caso” di Chiara Pellicoro De Candia.
SNICKERS
Un libro/serie/saga per cui vai matto
Per questa domanda risponderò sempre con un’unica trilogia che ho amato e che va letta. Sto parlando di Laini Taylor con la sua trilogia “La chimera di Praga”. Una trilogia che mi ha tenuta incollata allae sue pagine sin dalla prima pagina del primo libro fino all’ultima pagina del terzo libro. Divorata e amata. Leggetela e non ve ne pentirete.
CIOCCOLATA CALDA CON PANNA E MARSHMALLOW
Quale libro sceglieresti per una lettura confortevole?
Direi che sceglierei la graphic novel di un autore che ho imparato ad amare. Ne ha scritte/disegnate così tante che ho tempo per mettermi in pari. Tra quelle che mi mancano leggerei “L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare che ho già nella versione edizione speciale numerata che avevo acquistato sul sito di Bao Publishing. Zerocalcare va amato.
SCATOLA DI CIOCOLATINI
Quale serie hai letto che ti sembra possa avere qualcosa per tutti?
Penso esista una grandissima serie che può essere letta dai giovani e dai grandi ai piccini. Una serie di libri che insegna l’amicizia, il coraggio, la lealtà e la magia. Ovviamente la serie che scelgo è la serie di “Harry Potter” di J.K. Rowling. Una serie che ami sin da piccolo e che amerai anche da vecchio.
E voi cosa rispondereste a queste domande? Sono facili o difficili?
Bellissimo tag 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"