Libri

REVIEW PARTY! “Un amore dolcemente complicato” di Miranda Dickinson

Buon giorno lettori e buon San Valentino!

Oggi per celebrare questa giornata, io e le altre 6 blogger abbiamo deciso di celebrarlo parlandovi di questa uscita di Newton Compton Editori.

27336570_10214233914709157_7072687453994914096_nTitolo: “Un amore dolcemente complicato”
Autore: Miranda Dickinson
Genere: Romance
Pagine: 384
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 1 Febbraio 2018DISPONIBILE IN CARTACEO E IN EBOOK Trama:


Un singolo giorno può cambiare tutto. Nell Sullivan è nota tra i suoi amici per essere la precisina con un “piano quinquennale”. La sua agenda è sempre fitta di impegni e non c’è nessuno in tutta Londra altrettanto organizzato e responsabile. Ma quando si trova senza un lavoro e di nuovo single nello stesso giorno, Nell decide che è arrivato il momento di smetterla di pianificare tutto e cominciare a correre dei rischi. È così che mette insieme i suoi risparmi per concedersi finalmente un viaggio verso la città nella quale tutto è possibile: San Francisco. Neanche il tempo di arrivare, e viene accolta da una variegata e bizzarra ondata di nuove conoscenze, tra cui l’intrigante e bellissimo Max. Molto presto, grazie a loro, comincerà a sentire la città californiana come una seconda casa. Ma, arrivato il momento di tornare a Londra, metterà in valigia anche la nuova Nell, quella più spontanea e rilassata? E la magia di San Francisco continuerà a produrre effetti anche a miglia e miglia di distanza?

VOTO: 3,5/5

Nell, dopo aver scoperti di aver perso il lavoro, decide di intraprendere un viaggio di due mesi a San Francisco, dove vive sua cugina. Un viaggio che deve servirle per chiarirsi le idee e capire cosa fare della sua vita quando tornerà a Londra, ma che le permetterà anche di riscoprire un lato di lei che, con il passare degli anni, era andato nel dimenticatoio. A San Francisco Nell viene investita da un turbinio di persone, colori e personalità che la porteranno a essere se stessa e a incontrare un uomo diverso dal suo ex Aidan.

Terminata la vacanza a San Francisco, Nell tornerà alla sua vita quotidiana a Londra. Riuscirà la nuova Nell di San Francisco ad adattarsi alla vita londinese o faranno a pugni? Quel pensiero costruito con minuzia in America, riuscirà a trovare spazio a Londra o dovrà essere rivisto? Ma soprattutto, Aidan o Max?

Miranda Dickinson ha avuto la maestria di creare un’atmosfera a San Francisco che non ha eguali. Nel raccontare i parchi, locali e negozi è riuscita a dare colore a qualsiasi posto. Dal quartiere dove vive la cugina di Nell, Lizzie, al locale gotico di Ced. Ci viene raccontata una San Francisco piena di sole e allegria che va in contrasto con la grigia e fredda Londra che troviamo all’inizio e alla fine del libro.

I personaggi secondari sono quelli che hanno dato corpo alla storia. I coniugi Alfaro che, con i battibecchi caratteristici delle coppie sposate da cinquantanove anni, rendono le scene comiche. I tassisti sempre presenti al Diner di Annie e Annie stessa che dimostra di essere una donna potente, ma con un cuore tenero. Lizzie è la dolcezza fatta a persona e che è riuscita a costruirsi una vita lontano da casa.

Nell ha avuto una personalità che si è adattata alla città in cui si trovava. A San Francisco è piena di vita, simpatica, dolce, ha le idee chiare ed è determinata, mentre a Londra tutto questo non l’ho più percepito. I personaggi maschili, Aidan e Max, sono uno l’opposto dell’altro a livello di comportamento. Aidan è il classico belloccio che ti fa su come vuole lui, mentre Max è quasi un uomo di altri tempi che vuole corteggiare una donna piano piano.

Una storia che dimostra che i sogni possono diventare realtà. A volte bisogna a scendere a compromessi per poter realizzare i propri sogni, ma non quando questi sono così forti da non fartelo realizzare.

Non sono una lettrice di romance da moltissimo tempo, ma questa romance l’ho apprezzata nel suo complesso, in quanto la parte a San Francisco è piena di colori e con personaggi che rendono simpatica una storia che altrimenti potrebbe risultare pesante. Una romance senza pretese e adatta a momenti di relax. Sicuramente non leggetela durante i periodi di dieta ferrea perchè fa venire fame!

Le altre recensioni le trovate qui:

Chronicles of a bookaholic | Ikigai… di libri e altre passioni | La collezionista di Fandom | Libri e altri disastri | Non solo libri | Once upon a time a book

 

1 pensiero su “REVIEW PARTY! “Un amore dolcemente complicato” di Miranda Dickinson”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...