Buongiorno gente!
E’ arrivato il momento di stilare una lista di libri che, per un motivo o per un altro, voglio impormi di leggere nel 2018. Sarà difficile perchè so che me la dimenticherò già a gennaio ma, tra la 2018 Reading Challenge e forza di volontà, mi obbligherò a terminare questa TBR o almeno a leggere la maggior parte dei libri che la compongono così da svuotare un attimo la libreria.
I libri sono pochi e li dividerò in “libri in italiano” e “libri i inglese”.
LIBRI IN ITALIANO
Penso che arriverà il momento di leggere “Origin” di Dan Brown. “Inferno” non mi aveva convinto al 100%, ma le vibrazioni che mi manda questo libro sembrano abbastanza buone.
Poichè a maggio uscirà il quarto e ultimo libro della saga, arriverà il momento a marzo e ad aprile di leggere i seguiti di “Regina Rossa”, ovvero “Spada di vetro” e “Gabbia del re” di Victoria Aveyard.
Toccherà anche a tre libri della Fazi Editore che avevo acquistato tra settembre e ottobre, usufruendo della promozione del periodo. I libri sono “Anima di Wajdi Mouawad, “Augustus” e “Stoner” di John Williams. Ho sentito solo cose stupende su questi tre libri ed è il caso di leggerli.
Se non lo leggo adesso a dicembre, slitterà nel 2018 la lettura di “Gemina” di Amie Kauffman e Jay Kristoff. Ho amato “Illumina” e spero che “Gemina” sia all’altezza del primo. Ho un po’ il terrore di leggerlo perchè penso possa deludermi e aspettarmi troppo da questo libro, ma forza e coraggio!
LIBRI IN INGLESE
Passiamo ora ai libri in inglese che voglio leggere.
Di sicuro devo assolutamente leggere “A court of mist and fury” di Sarah J Maas ma, non per leggere il quarto libro che uscirà a maggio, ma per conoscere finalmente Rhysand di cui tutte parlano e io sono curiosa di conoscerlo meglio. Già conosciuto in “A court of thorns and roses”, dove mi era piaciuto un sacco, è ora di conoscerlo più in profondità.
Due libri, invece, sono arrivati con la FairyLoot Box di Novembre. FairyLoot è una scatola a tema con all’interno tanti oggetti a tema libri e un libro. In quella di novembre c’erano ben due libri. Un libro già uscito con copertina esclusiva solo per la box e un libro in anteprima. I libri sono “The Last Namsara” di Kristen Ciccarelli e “Furyborn” di Claire Legrand. Quest’ultimo, quando è stata realizzata la box, non aveva ancora la copertina definitiva e la cosa mi ha resa contentissima! La copertina, annunciata questa settimana, è meravigliosa.
Ultimo, ma non per importanza, è “An ember in the ashes” di Sabaa Tahir. E’ lì nella mia libreria da questa estate e mi sa che mi converrà leggerlo, come anche “Seven black diamonds” di Melissa Marr.
Ce la farò? Bella domanda.
Voi avete qualche libro che volete assolutamente leggere nel 2018?
Buona giornata!
Ho in lista Regina Rossa e quello di Sarah J. Maas. 😊 di lei sono al terzo de Il trono di ghiaccio al momento ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Regina Rossa mi è piaciuto e i seguiti li voglio leggere vicino all’uscita del quarto così da leggerli tutti insieme. Della Maas non ho letto “il trono di ghiaccio”, ma dovrei leggerlo prima o poi anche se tutti quei libri mi spaventano
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti sono parecchi! 😅
"Mi piace""Mi piace"