Buongiorno gente!
Oggi sono orgogliosa di partecipare ad un blog tour, e successivamente review party, di questo libro tenero, peloso, dolcissimo e parecchio natalizio.
Prima di parlare di questa mia tappa, il cui argomento vi svelerò fra poco, vediamo di cosa parla questo libro.
Titolo: “Oliver, il gatto che salvò il Natale”
Autore: Sheila Norton
Genere: Narrativa
Data di uscita: 30 Novembre 2017
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 281
Prezzo: ebook 4,99€ | Copertina Rigida 10,00€
Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver.E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo…
La mia tappa tratterà…. FILM NATALIZI E ANIMALI
Come ogni anno, ci sono dei film che segnano il periodo natalizio, che continuiamo a vederli e di cui non saremo mai stanchi.
Il primo che mi viene da citare è “Miracolo sulla 34esima strada”. Poi c’è il classico “Una poltrona per due” e l’altro classico che è “Mamma ho perso l’aereo”, insieme a “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”.
Questi, per me, rimangono i classici di ogni natale.
Altri film, più romantici, sono “L’amore non va in vacanza”, che vi consiglio, “Love Actually”, “The family man” e “La neve nel cuore”.
Se questi sono i film per noi grandi, per i bambini c’è vasta scelta perchè, per quasi ogni cartone, esiste la versione natalizia, dove il protagonista affronta un’avventura il giorno di natale.
I film natalizi per bambini sono “Polar Express”, “Jack Frost”, “A Christmas Carol. Canto di natale”, ma aggiungiamoci anche “Le 5 leggende”. Non è proprio natalizio, ma Babbo Natale c’è.
Ma questo libro parla di un gatto, perciò ecco quali sono i film che hanno compre protagonisti gli animali.
“Zampa e la magia del natale”, “Supercuccioli a natale”, “Niko – una renna per amico”, “Beethoven – L’avventura di Natale”, “Gli eroi del natale” (attualmente nelle nostre sale cinematografiche).
Questi sono alcuni dei tantissimi film natalizi in circolazione. C’è anche “Il Grinch”, “The Nightmare before christmas” e “i Gremlins”.
Spero vi sia piaciuto questo articolo, ma non è finita qui.
C’è anche un…..
GIVEAWAY!
CLICCATE SULL’IMMAGINE E VI RITROVERETE SULLA PAGINA DEL SITO PER PARTECIPARE.
Visto che bella sorpresa! Giusto per Natale.
Vi lascio il calendario del blog tour e vi ricordo che subito dopo questo inizierà il review party sempre con noi donzelle!
Spero vi sia piaciuto e andate a vedere le tappe precedenti e future delle mie colleghe ❤
Le tappe:
LIBRO FATATO | LA COLLEZIONISTA DI FANDOM | LEGGERE PER SOGNARE |
NON SOLO LIBRI | IKIGAI – DI LIBRI E ALTRE PASSIONI
Buona giornata!
“Mamma ho perso l’aereo” è un must, uno dei miei film preferiti sin da piccola.
Un altro film che guardo sempre in questo periodo non è esattamente natalizio, ma molte scene si svolgono in quel periodo e me lo riguardo almeno una volta all’anno – ovvero “Il diario di Bridget Jones”. In fondo conosce Mark Darcy ad una festa di Natale in cui lui indossa un orribile maglione e poi il finale è sotto la neve un anno dopo… insomma, per me non è dicembre senza quel film in DVD.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Mamma ho perso l’aereo” è il migliore dei film natalizi. Per me è anche “Baby Birba”. Non è natalizio, però lo adoravo.
"Mi piace""Mi piace"
chissà perchè tutti ci ricordiamo Mamma ho perso l’aereo non so quante volte l’ho visto ahhhh
"Mi piace"Piace a 1 persona
penso che sia quello che vogliamo un po’ tutti. Saltare i pranzi imbarazzanti 😛
"Mi piace""Mi piace"
“Il canto di Natale” ha delle immagini pessime ma la storia mi piace un sacco 😀
Film come “Mamma ho perso l’aereo” e “Una poltrona per due” non li ho mai visti nonostante li facciano ogni anno xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
‘Mamma ho perso l’aereo’ va visto almeno una volta. Rimane uno dei miei preferiti. ‘Una poltrona per due’ va visto, ma il primo rimane il mio preferito. ‘Il canto di Natale’ dovrei vederlo, invece.
"Mi piace""Mi piace"
li ho visti quasi tutti questi film *_* Adoro i film con gli animali!!!
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me sono quelli più belli con gli animali. Sono quelli più dolci
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima tappa!adoro i film nei quali ci sono animali!sempre più curiosa di saperne di più di Oliver e leggere il libro!
FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Te lo consiglio come libro. Una storia veramente dolce 🙂
"Mi piace""Mi piace"