Book tag

GAME OF THRONES BOOK TAG

Buongiorno gente!

Oggi vi porto un book tag dedicato alla serie tv “Il trono di spade” che io non vedo e non ho nemmeno letto i libri, ma ai book tag questo non interessa, almeno lo spero.

Bando alle ciance e iniziamo.

 

STARK – “L’INVERNO STA ARRIVANDO”

Un libro che hai atteso con ansia.

412bs6p5xvql-_sx323_bo1204203200_

Uno solo mi viene in mente perchè ho speso settimane per cercarlo e provato ad acquistarlo ovunque per trovarmi la porta chiusa in faccia, fino al giorno in cui è successo. L’ho trovato, acquistato, atteso e poi letto appena arrivato. Il libro che mi ha fatto soffrire più per averlo che per la storia, circa perchè i miei nervi ne stanno ancora risentendo per alcuni personaggi, è “Regina Rossa” di Victoria Aveyard.

 

 

 

 

 

LANNISTER – “FUOCO E SANGUE”

Un libro pieno di morti.

32669472

 

Mi viene in mente solo un libro dove c’è una strage ed è “Illuminae” di Amie Kauffman e Jay Kristoff. Non vi preoccupate. C’era un virus in giro e un’intelligenza artificiale che ci ha messo il becco. Bazzecole insomma.

 

 

 

 

 

 

TYRELL – “CRESCERE FORTI”

Un libro che all’inizio non ti convinceva più di tanto ma che, andando avanti, ti ha sempre più intrigato.

 

16096824

 

Molto probabilmente per questo libro è dovuto al fatto che l’ho letto a pezzi e, solo dopo un mese e mezzo che era in lettura, mi sono messa a leggerlo seriamente e l’ho amato, anche se i seguiti non mi sono ancora decisa ad affrontarli. Il libro è “A court of thorns and roses” di Sarah J Maas.

 

 

 

 

 

 

ARRYN – “IN ALTO COME L’ONORE”

Un libro che occupa un posto speciale nel tuo cuore.

 

2zyvtz7

Io non so perchè tutte le volte che trovo domande come questa o qualcuno mi pone questa domanda, penso sempre ad un libro di cui ricordo poco o la cui trama è “contaminata” dal film che avevo visto. So solo che mi viene sempre in mente “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas. Uno dei pochissimi classici che ho letto più che volentieri. Miracolo!

 

 

 

 

 

 

BARETHEON – “NOSTRA E’ LA FURIA”

Un libro pieno di colpi di scena inaspettati

 

51gbb5irajl

Uno dei pochi che mi viene in mente, o più semplicemente il primo che mi passa davanti agli occhi (sto guardando la libreria), è “La chimera di Praga” di Laini Taylor. Questo e i suoi seguiti, ti lasciano con la bocca spalancata ogni pagina. Un trilogia travolgente.

 

 

 

 

 

 

 

TULLY – “FAMIGLIA, DOVERE E ONORE”

Un libro il cui protagonista è fedele ai suoi principi.

 

4112ubfzxel-_sx321_bo1204203200_

Lui. Solo lui. Colui che è temibile. Colui che è il cattivo perfetto. Colui che apprezzi perchè è fedele in tutto quello che ha nella testa e lo fa per tutti i libri in cui è presente. Il cattivo che adoro e che nessuno riesce a batterlo. Sto parlando di Sebastian Morgenstern di “Città del fuoco celeste” di Cassandra Clare. Sebastian spacca di brutto.

 

 

 

 

 

 

BOLTON – “LE NOSTRE LAME SONO AFFILATE”

Un libro in cui il protagonista uccide senza esitare

 

28001622

In un certo senso, anche se non è che fosse felicissimo di farlo, mi viene in mente Khalid di “La moglie del califfo” di Renee Ahdieh. Uccideva senza esitare, fino a che non è arrivata Shazi. Da lì è cambiato e quanto è cambiato!

 

 

 

 

 

 

 

MARTELL – “MAI INCHINATI, MAI PIEGATI, MAI SPEZZATI”

Un libro che, nonostante sia molto criticato, tu continui imperterrita ad amare.

Non ne ho la più pallida idea. Guardo sia la libreria che Goodreads e non mi viene in mente nessun libro. Non che io legga solo libri che tutti amano, ma non me ne viene in mente uno o non sento le critiche. Boh.

 

 

GREYJOY – “NOI NON SEMINIAMO”

Un libro che non ti ha lasciato nulla

 

mentre-volavo-via-copertina-3

L’ultimo che ho letto non mi ha lasciato niente, se non tanti punti di domanda. Il libro in questione è “Mentre volavo via. Quattordici racconti tristi che vi faranno stare meglio” di Sara Nissoli. Sto ancora cercando di capire questo libro.

 

 

 

 

Ecco a voi le mie risposte. Voi cosa avreste risposto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

 

Buona giornata!

 

 

 

3 pensieri su “GAME OF THRONES BOOK TAG”

    1. Grazie del suggerimento, ma non so se fa per me. Proverò a vederla una volta, ma non so se riuscirò, però potrei leggere i libri. E’un pensiero che ogni tanto mi solletica leggere quei libri

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...