Libri

BLOGGER RECOGNITION AWARD

BRA

 

Buon giorno gente!

Come leggete dal titolo, questo è un post diverso. E’ un premio per i blogger e sono stata nominata, e taggata, da Reading in the T.A.R.D.I.SQuesto premio è come il LIEBSTER AWARD (che arriverà anche quello prossimamente qui sul blog) e permette di dare visibilità ai siti piccoli.

Come per ogni cosa e non saremmo qui se no, ci sono dei passi da rispettare per continuare questi award e passare il testimone ai prossimi nominati.

Iniziamo!

PASSO 1. RINGRAZIARE CHI TI HA NOMINATO

Ringrazio di cuore Lucrezia di Reading in the T.A.R.D.I.S. per la nomination. Non me l’aspettavo e sono onesta. Ci siamo appena conosciute su Instagram grazie ai post e ad un suo giveaway per Halloween. Il potere dei libri è veramente infinito. Ti danno la conoscenza e ti fanno conoscere persone stupende che ti stupiscono ogni giorno che passa. Grazie mille veramente.

 

PASSO 2. SCRIVERE UN POST A TEMA.

Questo direi che è proprio a tema Blogger Recognition Award.

 

PASSO 3. RACCONTARE LA NASCITA DEL PROPRIO BLOG.

Qui potrei scrivere la nuova Bibbia per raccontare la storia di questo blog. Il primissimo è stato qualche anno fa appena mi era nata la passione dei libri. Dopo averlo chiuso e averne riaperto un secondo, anch’esso poi chiuso per mancanza di tempo,  due anni fa è nato questo che, piano piano, tra la mancanza di tempo e il tempo necessario, si è sviluppato, è maturato ed è cambiato. E’ arrivato ad essere un qualcosa che amo, plasmato come volevo. Un sito che non è un dovere, ma un piacere. E’ un impegno, ma non uno stress. E’ il mio angolo ed è il mio modo per far conoscere libri e trasmettere questa passione.

 

PASSO 4. DARE CONSIGLI AI NUOVI BLOGGER.

Io che do consigli mi fa ridere, ma ci proverò.

  1. Il blog deve deve divertirti. Se ti stressa o ti senti stressato, allora stacca. La lettura è una passione e deve divertire non angosciare.
  2. Sii sempre te stesso. Le opinioni sono diversa da ciascun lettore. Ci sarà chi concorderà e chi no, ma non ti abbattere mai.
  3. Apriti a nuovi blogger. Hai pure i tuoi blogger di riferimento, ma altri nuovi potranno aprirti gli occhi su nuovi libri e nuove conoscenze. Nessuno ti rapisce.
  4. Crea una routine. Poniti un calendario su quando pubblicare i post. Fissa dei giorni in cui pubblichi, anche 2-3 alla settimana, e vedi come va. Puoi aumentare o diminuire. Ricordati sempre il punto 1. Divertiti anche in questo.
  5. Rispetta sempre tutti. Che sia un blogger, un seguace o un autore, tratta sempre con rispetto. Se ti vengono contro, piuttosto ignora. A un autore non è piaciuta la tua recensione o ad un follower? Ognuno ha la sua opinione.
  6. Non rubare mai ad altri blogger. Chiedi piuttosto. Nessuno morde. (Se qualcuno mode per niente, ha seri problemi).

 

Penso basti come consigli.

 

PASSO 5. NOMINARE ALTRI 15 BLOG.

 

PASSO 6. COMMENTARE CHI TI HA NOMINATO (LINK AL PROPRIO POST)

Corro subito!!

 

 

Buona giornata gente!

1 pensiero su “BLOGGER RECOGNITION AWARD”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...