Buon giorno gente!
Come leggete dal titolo, questo è un post diverso. E’ un premio per i blogger e sono stata nominata, e taggata, da Reading in the T.A.R.D.I.S. Questo premio è come il LIEBSTER AWARD (che arriverà anche quello prossimamente qui sul blog) e permette di dare visibilità ai siti piccoli.
Come per ogni cosa e non saremmo qui se no, ci sono dei passi da rispettare per continuare questi award e passare il testimone ai prossimi nominati.
Iniziamo!
PASSO 1. RINGRAZIARE CHI TI HA NOMINATO
Ringrazio di cuore Lucrezia di Reading in the T.A.R.D.I.S. per la nomination. Non me l’aspettavo e sono onesta. Ci siamo appena conosciute su Instagram grazie ai post e ad un suo giveaway per Halloween. Il potere dei libri è veramente infinito. Ti danno la conoscenza e ti fanno conoscere persone stupende che ti stupiscono ogni giorno che passa. Grazie mille veramente.
PASSO 2. SCRIVERE UN POST A TEMA.
Questo direi che è proprio a tema Blogger Recognition Award.
PASSO 3. RACCONTARE LA NASCITA DEL PROPRIO BLOG.
Qui potrei scrivere la nuova Bibbia per raccontare la storia di questo blog. Il primissimo è stato qualche anno fa appena mi era nata la passione dei libri. Dopo averlo chiuso e averne riaperto un secondo, anch’esso poi chiuso per mancanza di tempo, due anni fa è nato questo che, piano piano, tra la mancanza di tempo e il tempo necessario, si è sviluppato, è maturato ed è cambiato. E’ arrivato ad essere un qualcosa che amo, plasmato come volevo. Un sito che non è un dovere, ma un piacere. E’ un impegno, ma non uno stress. E’ il mio angolo ed è il mio modo per far conoscere libri e trasmettere questa passione.
PASSO 4. DARE CONSIGLI AI NUOVI BLOGGER.
Io che do consigli mi fa ridere, ma ci proverò.
- Il blog deve deve divertirti. Se ti stressa o ti senti stressato, allora stacca. La lettura è una passione e deve divertire non angosciare.
- Sii sempre te stesso. Le opinioni sono diversa da ciascun lettore. Ci sarà chi concorderà e chi no, ma non ti abbattere mai.
- Apriti a nuovi blogger. Hai pure i tuoi blogger di riferimento, ma altri nuovi potranno aprirti gli occhi su nuovi libri e nuove conoscenze. Nessuno ti rapisce.
- Crea una routine. Poniti un calendario su quando pubblicare i post. Fissa dei giorni in cui pubblichi, anche 2-3 alla settimana, e vedi come va. Puoi aumentare o diminuire. Ricordati sempre il punto 1. Divertiti anche in questo.
- Rispetta sempre tutti. Che sia un blogger, un seguace o un autore, tratta sempre con rispetto. Se ti vengono contro, piuttosto ignora. A un autore non è piaciuta la tua recensione o ad un follower? Ognuno ha la sua opinione.
- Non rubare mai ad altri blogger. Chiedi piuttosto. Nessuno morde. (Se qualcuno mode per niente, ha seri problemi).
Penso basti come consigli.
PASSO 5. NOMINARE ALTRI 15 BLOG.
- Chronicles of a bookaholic
- Ikigai – di libri e altre passioni
- Legger-Mente
- Petrichor
- Libera tra i libri
- La collezionista di fandom
- Wonderful Monster. Il blog di Erika Zini
- Il mondo di sopra
- Bookitipy
- L’ennesimo book blog
- La stanza rossa/The best of phrases
- Un libro per la testa
- Innamorata di un libro
- Milioni di particelle
- Take a book and drink a coffe with me
PASSO 6. COMMENTARE CHI TI HA NOMINATO (LINK AL PROPRIO POST)
Corro subito!!
Buona giornata gente!
http://lacollezionistadifandom.altervista.org/blogger-recognition-award/
Grazie per avermi nominata!
"Mi piace"Piace a 1 persona