Book tag

HALLOWEEN BOOK TAG!

Buongiorno gente!

Oggi vi porto questo tag che più azzeccato alla data di oggi non c’è. Sono stata taggata anche su Instagram (@airals_world), ma mi sono resa conto che le domande sono leggermente diverse. Vediamo di rispondere piano piano a tutto.

Iniziamo con questo.

 

ZUCCA

LA LANTERNA SI ACCENDE….QUALE LIBRO AVREBBE BISOGNO DI UN PO’ DI LUCE?

51g1eyv9akl-_sx359_bo1204203200_

Non saprei, però direi la graphic novel “Nocturno” di Tony Sandoval edito da Tunuè. L’ho appena letta e, anche se il tono dark ci sta, mi sembra che un po’ di toni chiari non stessero male. E’ lo stile di Sandoval, però un po’ lugubre.

 

 

 

 

 

 

 

TRICK OR TREAT

SUONANO IL CAMPANELLO, FAI LA TUA SCELTA…QUALE LIBRO REGALERESTI?

w_home_bookSarò ripetitiva, ma questo libro è da far girare tra le nuove generazioni per tutti i significati che ha al suo interno. Sto parlando di “Wonder” di R.J. Palacio. Un libro che insegna tolleranza e che importa più chi sei che non come sei. Insegna i valori della vera amicizia e che questa si fonda sulla fiducia e non sulla comodità.

 

 

 

 

 

 

 

CASA INFESTATA

UN LIBRO DALLA COPERTINA INQUIETANTE

29440188Non essendo una lettrici di libri spaventosi, quei pochi che ho li devo dividere per bene. Ho scelto un libro che, ok, non ha la copertina molto spaventosa ma, il libro che poteva andare in questa categoria, ho scelto di assegnarlo ad un’altra. La scelta è ricaduta su “Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness. Certo, la versione americana ha una copertina decisamente più spaventosa della nostra, ma anche questa un po’ inquieta.

 

 

 

 

 

 

 

FANTASMA

IL LIBRO PIU’ SPAVENTOSO CHE HAI LETTO

51wytx1defl-_sx332_bo1204203200_

L’ho letto anni fa ed è stato il libro che mi ha fatto scoppiare la voglia di leggere tanti libri ed è uno dei pochi classici che ho letto, pensandoci bene. Il libro della regina del genere giallo e che se non la leggi, non sei un lettore. La scelta è “Dieci piccoli indiani” Di Agatha Christie. Leggetelo!

 

 

 

 

 

 

 

 

VAMPIRO

UN LIBRO CHE TI HA AMMALIATO

2877020535518775Due libri lo hanno fatto quest’anno e non posso escluderne uno e premiare l’altro. Le mie scelte sono “Epistole sporche di sangue” di Eilan Moon che, con la sua versione su Jack lo squartatore, mi ha stregato, mi ha fatto amare questa storia sempre di più, cosa che Patricia Cornwell con “Ritratto di un assassino” non era riuscita a fare anni fa. La seconda scelta è “Buio a Grinville” di Sergio Pavoloni. Già dopo 30 pagine stavo morendo di strizza, ma avevo la voglia di continuare. Provavo un senso di volerlo finire, ma di non volerlo finire. Due libri perfetti.

 

 

 

 

DOLCIUMI

SIATE GOLOSI…. I TUOI LIBRI PREFERITI

Troppi e dovrei rifletterci per anni e anni. Quelli citati qua, in un modo o nell’altro, lo sono. Altri da aggiungere sarebbe la saga di Harry Potter, Zerocalcare, “Beautiful” di Alyssa Sheinmel, Jessica Park, Ingrid Seymour. Insomma, troppi!

 

 

 

STREGA

ALCUNI LIBRI E’ MEGLIO CHIUDERLI PER NON SOFFRIRE TROPPO… QUALI?

2156274520913033Le scelte sono ricadute su: “Un giorno, forse” di Lauren Graham, conosciuta come Lorelai Gilmore di “Una mamma per amica”, qua non mi ha per niente convinto; “Soulmates” di Aprilynne Pike che ho amato come copertina e trama, ma non mi aveva convito e, infatti, non ricordo nulla di quel libro.

 

 

 

 

 

 

 

RAGNATELA

UN LIBRO IN CUI TI SEI IMPIGLIATO E HAI FATTO FATICA A LIBERARTI

51abc5omupl-_sy346_Purtroppo, purtroppo, è capitato alla regina. E’ capitato con J.K. Rowling con il suo pseudonimo Robert Galbraith e il suo “Il richiamo del cuculo”. Ero partita con le migliori intenzioni, ma alla fine mi ha annoiato parecchio. Mi spiace e, se avrò tempo e coraggio, proverò con il secondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCHELETRO

QUAL E’ IL TUO SCHELETRO NELL’ARMADIO?

L’unico che mi viene in mente è che non leggo e non ho letto i classici, se non pochi. Non ci riesco proprio a leggerli. Anche se ci provassi con le migliori intenzioni, non ci riuscirei. Riuscirei solo se la mia voglia è più forte di ogni altra cosa e se proprio sento un richiamo per un determinato libro, se no nulla, non riesco proprio.

 

 

Ecco le mie risposte. Le vostre? Provateci e, se rispondete, vi va di commentare a farmi sapere?

Grazie a tutti e buona giornata!

4 pensieri su “HALLOWEEN BOOK TAG!”

    1. Anche le tue sono stupende! Laini Taylor ❤️ Bambine Ribelli ❤️ Die for me ho letto solo il primo e mi aveva intrigato, ma non eccessivamente da continuare la serie.

      Piace a 1 persona

    1. Grazie ❤️ sei veramente troppo gentile ❤️ infatti non penso di rifarlo su Ig per lo stesso motivo. Tanto ci sono altri tag da fare li 🤣

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...