Buongiorno gente!
Oggi vi porto questo book tag molto carino che ho visto sul sito Un libro per la testa.
Andiamo a vedere un po’ di cosa tratta.
CACHI
UN LIBRO DOLCE, MORBIDO E CREMOSO
Anche se mi ha fatto piangere, sia il libro che il film, scelgo un libro che è dolcissimo. “Io & Marley” di John Grogan. Stupendo ❤
CASTAGNE
UN LIBRO SPINOSO, MA DAI FRUTTI SAPORITI
La scelta è ricaduta su un libro che è abbastanza spinoso per chi è credente perchè tratta temi in un modo abbastanza non conforme al pensiero comune e dalle tinte forti, almeno le prime 80 pagine. Il libro è “A volte ritorno” di John Niven
FICHI
UN LIBRO GOLOSO
Non so bene cosa intenda, ma ho scelto un libro dove la protagonista sa cucinare e vuole andare alla scuola di cucina. Peccato che la vita ha un altro piano per lei e finirà per trasformarsi in una modella e contornata da modelli. Non veri, ma diciamo che subirà una metamorfosi. Il libro è “Keeper” di Ingrid Seymour (disponibile in inglese).
FUNGHI
UN LIBRO CHE SPINGA VERSO LA RICERCA E LA RIFLESSIONE
Mi vengono in mente due libri, anzi, un libro e una graphic novel. Il libro è “Lincoln nel Bardo” di George Saunders che ha parecchi significati nascosti. La graphic novel è “Frantumi” di Rita Petruccioli e Giovanni Masi. Mi hanno colpito entrambi quest’anno, ma ce ne sono altri che magari vi citerò un’altra volta.
LAMPONI
UN LIBRO CHE SCATENI IL RICORDO DELLA PROPRIA FAMIGLIA
Vi direi la saga di “Harry Potter” perchè la leggevo con mia sorella e perchè i primi due mi sono stati regalati da lei.
MELAGRANA
UN LIBRO CAPACE DI IMPRIGIONARE NEL MONDO
Mi ha intrappolato in qualche anno fa quando seguivo il calcio, anche se distrattamente, e adoravo la mia squadra del cuore. Leggere i racconti di quei giocatori che hanno portato quella maglia e la squadra a livelli alti, mi ha fatto tornare indietro nel tempo. La scelta è per “Papà, Van Basten e altri supereroi” di Edoardo Maturo.
UVA
UNA SERIE SFIZIOSA DOVE UN LIBRO TIRA L’ALTRO
Sin dal primo libro, mi sono sentita trascinata nella storia e non ho potuto mollarla fino alla fine del terzo. Di solito, tra un libro e l’altro di una serie, tendo a staccare e leggere altro, ma questa non ce l’ho fatta. Mi riferisco alla triglogia “La chimera di Praga” di Laini Taylor. L’ho amata moltissimo.
ZUCCA
UN LIBRO VERSATILE
Il libro che ho pensato è un libro che insegna la storia, sia vissuta che di persone. Insegna che ce la di può fare. Insegna a rispettare. Insegna che le grandi cose arrivano da chiunque, donne incluse. La scelta è caduta su “Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 vite di donne straordinarie” di Elena Favilli e Francesca Cavallo.
Vi è piaciuto? Ora tocca voi!
Buona giornata bella gente!
Bellissime risposte 🙂 La Chimera di Praga ❤
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ❤ Quella trilogia rimane una delle mie preferite degli ultimi 5 anni. Il primo mi ha conquistato. Il secondo non mi aveva fatto impazzire, ma mi ha innamorare e il terzo è stato la perfezione
"Mi piace"Piace a 1 persona