Book tag

SAPORI D’AUTUNNO BOOK TAG

Buongiorno gente!

Oggi vi porto questo book tag molto carino che ho visto sul sito Un libro per la testa.

Andiamo a vedere un po’ di cosa tratta.

CACHI

UN LIBRO DOLCE, MORBIDO E CREMOSO

7848662

 

Anche se mi ha fatto piangere, sia il libro che il film, scelgo un libro che è dolcissimo. “Io & Marley” di John Grogan. Stupendo ❤

 

 

 

 

CASTAGNE

UN LIBRO SPINOSO, MA DAI FRUTTI SAPORITI

13488121

La scelta è ricaduta su un libro che è abbastanza spinoso per chi è credente perchè tratta temi in un modo abbastanza non conforme al pensiero comune e dalle tinte forti, almeno le prime 80 pagine. Il libro è “A volte ritorno” di John Niven

 

 

 

 

FICHI

UN LIBRO GOLOSO

22725828

Non so bene cosa intenda, ma ho scelto un libro dove la protagonista sa cucinare e vuole andare alla scuola di cucina. Peccato che la vita ha un altro piano per lei e finirà per trasformarsi in una modella e contornata da modelli. Non veri, ma diciamo che subirà una metamorfosi. Il libro è “Keeper” di Ingrid Seymour (disponibile in inglese).

 

 

 

 

FUNGHI

UN LIBRO CHE SPINGA VERSO LA RICERCA E LA RIFLESSIONE

36000169135275646Mi vengono in mente due libri, anzi, un libro e una graphic novel. Il libro è “Lincoln nel Bardo” di George Saunders che ha parecchi significati nascosti. La graphic novel è “Frantumi” di Rita Petruccioli e Giovanni Masi. Mi hanno colpito entrambi quest’anno, ma ce ne sono altri che magari vi citerò un’altra volta.

 

 

 

 

LAMPONI

UN LIBRO CHE SCATENI IL RICORDO DELLA PROPRIA FAMIGLIA

26002842

Vi direi la saga di “Harry Potter” perchè la leggevo con mia sorella e perchè i primi due mi sono stati regalati da lei.

 

 

 

MELAGRANA

UN LIBRO CAPACE DI IMPRIGIONARE NEL MONDO

 

34729540

Mi ha intrappolato in qualche anno fa quando seguivo il calcio, anche se distrattamente, e adoravo la mia squadra del cuore. Leggere i racconti di quei giocatori che hanno portato quella maglia e la squadra a livelli alti, mi ha fatto tornare indietro nel tempo. La scelta è per “Papà, Van Basten e altri supereroi” di Edoardo Maturo.

 

 

UVA

UNA SERIE SFIZIOSA DOVE UN LIBRO TIRA L’ALTRO

lain-ya-_3d_-chimera-di-34-270x431

 

Sin dal primo libro, mi sono sentita trascinata nella storia e non ho potuto mollarla fino alla fine del terzo. Di solito, tra un libro e l’altro di una serie, tendo a staccare e leggere altro, ma questa non ce l’ho fatta. Mi riferisco alla triglogia “La chimera di Praga” di Laini Taylor. L’ho amata moltissimo.

 

 

 

ZUCCA

UN LIBRO VERSATILE

34446783

Il libro che ho pensato è un libro che insegna la storia, sia vissuta che di persone. Insegna che ce la di può fare. Insegna a rispettare. Insegna che le grandi cose arrivano da chiunque, donne incluse. La scelta è caduta su “Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 vite di donne straordinarie” di Elena Favilli e Francesca Cavallo.

 

 

 

 

Vi è piaciuto? Ora tocca  voi!

Buona giornata bella gente!

2 pensieri su “SAPORI D’AUTUNNO BOOK TAG”

    1. Grazie ❤ Quella trilogia rimane una delle mie preferite degli ultimi 5 anni. Il primo mi ha conquistato. Il secondo non mi aveva fatto impazzire, ma mi ha innamorare e il terzo è stato la perfezione

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...