Book tag

THE GUILTY READER BOOK TAG

Buongiorno gente!

Oggi vi porto un book tag che mi ha intrigato un pochino e che permette di conoscersi meglio.

Andiamo a vedere le domande e provate sempre a rispondere anche voi.

 

 

HAI MAI RICICLATO UN LIBRO COME REGALO?

 

Se è nel senso che mi era stato regalato e che io poi l’ho regalato ad un’altra persona, no mai fatto anche perchè i libri molto raramente mi vengono regalati. Però ho fatto una cosa che non la definirei riciclo. L’anno scorso, con l’uscita di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, avevo deciso di regalarlo per il compleanno alla mia migliore amica. Certo, il libro è uscito a marzo e lei ha il compleanno a giugno, ma è meglio portarsi avanti con le idee. Comunque, quando è uscito ho chiesto a sorella di ordinarlo su Amazon e, vista l’enorme richiesta, Amazon ci metteva parecchio a farlo arrivare. Io lo comprai in una libreria per una botta di sedere perchè, appena entrata e richiesta la mia copia in vetrina, una signora è entrata e ha preso le ultime due. Quindi, avevo due copie dello stesso libro. Alla fine una a me, quella di Amazon, e alla mia amica quella della libreria, però non è proprio riciclo, giusto?

 

 

 

HAI MAI DETTO DI AVER LETTO UN LIBRO QUANDO INVECE NON L’AVEVI LETTO?

 

Chi non l’ha fatto a scuola? Quando dicevano di preparare la scheda del libro e ci si affidava a internet? Si, fatto. Quanti libri non letti perchè non facevano per me. Penso che negli ultimi anni di liceo, abbiano rinunciato a chiedere le schede libro perchè erano consapevoli che nessuno le faceva.

 

 

HAI MAI PRESO IN PRESTITO UN LIBRO SENZA POI RIDARLO INDIETRO?

 

No. Riportati in biblioteca ai tempi e restituiti. Anzi, una volta ho praticamente costretto mia sorella a restituire un libro ad un suo amico che ce l’aveva prestata. Forse succede con sorella di non averle reso qualcosa, ma è sorella e credo che lei abbia ancora qualcosa di mio, ma siamo sorelle e ci sta. Per gli amici, restituisco sempre tutto.

 

 

HAI MAI LETTO UNA SERIE NON IN ORDINE DI PUBBLICAZIONE?

 

Questo no. Io sono quel lettore che compra i libri in ordine sbagliato. Compro il secondo o il terzo e me ne rendo conto solo a casa. Meno male che ho Goodreads sul telefono che mi corregge. Forse, ma veramente forse, stavo iniziando a leggere il terzo di Harry Potter da piccola, ma mi ero fermata appena scoperto fosse il terzo. A mia difesa, non c’era scritto terzo anno e pensavo fosse un insieme di libri di storie varie con Harry come protagonista e si poteva leggere in qualsiasi ordine. Oppure se vedo un film basato sul primo libro di una serie, mi metto a leggere i seguiti. Non lo sto più facendo questo, meno male.

 

 

HAI MAI SPOILERATO UN LIBRO?

 

Involontariamente, si. E’ successo. Non pensandoci al momento, ho detto qualcosa, ma ho provato a salvarmi e non ce l’ho fatta. A volte depisto, se la gente si avvicina alla verità, ma comunque non spoilero a nessuno. Solo a me stessa spoilero per la mia pace interiore.

 

 

 

FAI LE ORECCHIE ALLE PAGINE?

 

Ai cataloghi si. Ai libri non più. Segnalibro sempre con me o qualsiasi cosa che mi permetta di ricordarmi a che punto sono. Secoli fa, si, ma ora non più. Ho troppo rispetto per i libri per rovinarli.

 

 

 

HAI MAI DETTO A QUALCUNO CHE NON POSSIEDI UN LIBRO QUANDO IN REALTA’ CE L’HAI  IN LIBRERIA?

 

No, anche perchè sono ben disposta a prestarli. Certo, non vi aspettate che presti le edizioni illustrate di Harry Potter, però gli altri si e non ho problemi. Meglio far leggere gli altri che privarli della sapienza. 

 

 

HAI MAI DETTO A QUALCUNO DI NON AVER MAI LETTO UN LIBRO QUANDO IN REALTA’ L’HAI LETTO?

 

Mai successo anche perchè è molto più frequente che io non abbia letto veramente un libro conosciuto che quelle in cui l’ho veramente letto.

 

 

HAI MAI SALTATO PARTE DI UN LIBRO O UN INTERO CAPITOLO?

 

Ta-da-da-daaaaannn. Si, fatto e lo rifarei. La parte finale di “Il simbolo perduto” di Dan Brown l’ho saltata. Quella parte che va dalla risoluzione del caso fino alla fine del libro. Ha iniziato a parlare di storia e mi stavo annoiando enormemente. Mi spiace per Dan Brown perchè mi piace come autore, ma proprio non ce la facevo a leggerla.

 

 

 

HAI MAI PARLATO MALE DI UN LIBRO CHE IN REALTA’ TI E’ PIACIUTO?

 

No, mai. Le “50 sfumature” le ho lette e, anche se ora non mi farebbe impazzire leggerle, ho sempre detto che ho apprezzato il secondo e il terzo più del primo. Ho anche detto che ai tempi ho apprezzato “Twilight”, ma ora non più. Alla fine perchè negare? Il mondo è bello perchè è vario. 

 

 

 

 

Ora tocca a voi.

Oggi non ho parlato di libri specifici, ma in generale per conoscermi come lettrice. Questi Book tag mi piacciono molto e a voi?

Se vi va, commentate qua sotto con le vostre risposte o con qualche vostro pensiero.

 

Buona giornata bella gente!

2 pensieri su “THE GUILTY READER BOOK TAG”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...