Book tag

FIRST DATE BOOK TAG

Buon martedì gente!

Oggi nuovo book tag ed ora dei primi appuntamenti….con i libri.

 

1 – IL PRIMO APPUNTAMENTO IMBARAZZANTE

Il libro dove qualcosa veniva a mancare. Non era un brutto libro, ma è mancata la scintilla.

61p9OpscdIL

Come detto nella recensione, un libro che mi è piaciuto, ma letto in un’età non adatta. Se fossi stata più giovane, forse lo avrei apprezzato molto di più. Con in mente l’idea che era un libro per ragazzi, l’ho apprezzato di più, ma la scintilla è mancata proprio. Sto parlando di “Nel profondo della foresta” di Holly Black. Mi spiace perchè l’idea della storia e le ambientazioni dark mi piacevano molto. Va beh, rimani nella friendzone.

 

 

 

 

 

 

 

2 – IL PRIMO APPUNTAMENTO SCADENTE

Il libro che si è rivelato essere più brutto delle tue aspettative

 

34376654Eh qua è veramente, veramente facile. Diciamo che la trama e la storia mi avevano molto colpito, come anche le tavole, ma alla fine si è rivelata una graphic novel che non mi aspettavo. L’ho letta su Kindle, magari ha penalizzato, ma non penso. Dalla trama mi aspettavo molto di più e, invece, mi sono ritrovata davanti qualcosa che per fortuna ho speso solo 2€ per l’ebook. La scelta è ricaduta su “The Wicked + The Divine” di Kieron Gillen, Jamie McKelvie e Michele Foschini, edito Bao Publishing. Mi ero abituata bene a Bao, ma questa no. Stupenda l’idea delle diverse copertine, ma per me rimane un no.

 

 

 

 

 

3 – UN PRIMO APPUNTAMENTO BEN PREPARATO

Un libro che era meglio di quello che ti aspettavi

34846128

Un libro che mi ha stupito perchè di solito gli young adult non li leggo o, li inizio, ma non riesco a finirli perchè preferisco tirarmi una badilata sui piedi. A volte i personaggi sono così pesanti che non riesco a tollerarli. Questo l’ho adorato per il mistero, le battute e la famiglia di lei che sono un’esplosione di simpatia. Il libro che mi ha stupito è “P.S. I like you” di Kasie West, edito Newton Compton Editore

 

 

 

 

 

4 – BELLO, MA STUPIDO

Un libro bello fuori, ma non così bello dentro

71l2pmx-0tlLa prima risposta sarebbe quella della seconda domanda, cioè “The Wicked + The Divine”, ma ne ho un altro che è il secondo di una trilogia. Il primo mi era piaciuto, mi ero innamorata della storia e non vedevo l’ora di avere il secondo. Arrivato il secondo, lo inizio a leggere e…. addio amore, addio storia, addio tutto proprio. Il secondo mi ha smontato il primo libro con la stessa facilità con cui vola via un foglio. Il terzo non sono riuscita nemmeno a iniziarlo perchè la voglia di continuare era ormai passata. La risposta a questa domanda, purtroppo, è “Half Wild” di Sally Green. Copertina meravigliosa, ma contenuto non tanto.

 

 

 

 

 

5 – APPUNTAMENTO AL BUIO

Un libro che tu hai scelto senza sapere niente su di lui

26276321

Diciamo che i libri di alcuni autori americani, come Jessica PArk e Ingrid Seymour, non faccio nemmeno più caso alle trame perchè so già che il libro mi piacerà. Un libro, in italiano, che però ho preso perchè ne avevo sentito parlare e perchè sentivo un richiamo importante, è stato “Gli anni della leggerezza” di Elizabeth Jane Howard, il primo volume de “La saga de Cazalet” ed edito da Fazi Editore.

 

 

 

 

 

6 – SPEED DATING

Un libro che hai letto molto velocemente

30151383

Io non leggo mai velocemente un libro. Ha 100 pagine e tutti lo leggete in un giorno? Io ci metto lo stesso 2-3 giorni perchè leggo lentamente e perchè non riesco più a fare la lucertola che legge, cioè ferma in un punto a leggere non ci riesco più. Però, però, in estate leggo anche più velocemente, complice la spiaggia e il dolce far niente. Letto in 3 giorni scarsi è stato “Lezioni di seduzione” di Chiara Venturelli. Libro molto carino e dolce che consiglio caldamente alle appassionate di romance.

 

 

 

 

7 – IL RIMPIAZZO

Un libro che hai letto troppo presto dopo un book hangover e che non l’hai apprezzato per bene

23830990L’ultimo book hangover è stato giusto il mese scorso e non sapevo più cosa leggere. Iniziavo libri, ma poi li archiviavo. Così ho deciso di leggere una graphic novel, che ho apprezzato, che ha smorzato il book hangover, ma non del tutto. Quindi il libro successivo l’ho si apprezzato, ma non appieno, secondo me. Complice anche il fatto che la trama l’avevo capita in un modo diverso e solo a due terzi del libro, circa, l’ho apprezzato, ma un po’ ci ha messo lo zampino il pieno di libri estivo. Il povero malcapitato è “The rest of us just live here” di Patrick Ness. Patrick lo adoro e mi dispiace non averlo adorato al 100%.

 

 

 

 

 

8 – UN APPUNTAMENTO TROPPO ENTUSIASTA

Un libro che hai sentito ci stesse provando un po’ troppo

10866624

Il prescelto è un libro in inglese, la cui trama mi aveva colpito moltissimo, ma che poi non mi ha per niente convinto, infatti non ricordo nulla e l’ho letto solo a maggio 2017. Il libro di cui vi sto parlando è “Unspoken” di Sarah Rees Brennan. Un libro che mi entusiasmava e che mi annoiava. Quando pensavo che stava prendendo ritmo, ecco che arriva la noia e viceversa. Peccato perchè come idea non era male.

 

 

 

 

 

9 – IL  PERFETTO PRIMO APPUNTAMENTO

Un libro che per te ha fatto tutto giusto

51o8nuwuhql-_sy346_

Penso sia un libro che ti faccia innamorare di lui per poi colpirti, ferirti, ma l’amore per lui rimane. Questo libro l’ho letto anni fa, quasi 3 anni fa per l’esattezza, e mi ricordo ancora quanto mi aveva conquistato, quanto mi aveva fatto divertire e come alla fine mi ha ucciso. Il libro di cui parlo è “Trentatré” di Mirya. Amato e lo amo ancora. Un libro perfetto e, come i migliori autori, qualcuno devono uccidere, no?

 

 

 

 

 

10 – IL PRIMO APPUNTAMENTO UMILIANTE

Un libro che sei imbarazzato di ammettere che ti è piaciuto

Non ne ho uno perchè ammetto se mi sono piaciuti i libri, anche quelli che mi sono piaciuti un tempo e ora non più. Non ha senso nascondersi o non dire la verità. Perciò tutti i libri che ho letto, nel bene e nel male, mi sono piaciuti. Pace e amore a tutti!

 

 

 

 

Sto imparando a variare i libri per non proporvi sempre gli stessi e spero vi stia piacendo.

Rispondete anche voi a questo book tag e commentate il post!

5 pensieri su “FIRST DATE BOOK TAG”

    1. Molto bello! Sono andata a vederlo e magari lo riproporrò anche io. Necessito di un Book tag a settimana e ne cerco sempre di nuovi. Grazie mille del suggerimento 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...