Book tag

FALL TIME COZY TIME BOOK TAG

Buongiorno!!

Questo martedì vi porto un book tag molto, ma molto coordinato con questo periodo per chi vive al nord. Iniziamo ad assaporare l’autunno con queste giornate fresche e, appena piove, noi lettori ci accucciamo in casa con coperta, bevanda calda e libro.

In questo book tag risponderò alle domande sull’autunno in tema libri.

Andiamo a vedere le domande e le mie risposte. Vi invito sempre a provare a rispondere e magari di condividerle con me così da conoscerci meglio.

 

FOGLIE CHE SCRICCHIOLANO.

Il mondo è pieno di colori. Scegli un libro con la copertina che ha i colori rosso, giallo e arancione.

32669472

Più facile di questa non so. La risposta è una e la più semplice. “Illuminae” di Amie Kauffman e Jay Kristoff. Mette insieme i tre colori in modo stupendo, unendosi ad una grafica interna strabiliante. Consigliatissimo!

 

 

MAGLIONE CONFORTEVOLE.

Finalmente fa freddo per indossare vestiti caldi e confortevoli. Quale libro ti dà una sensazione di calore e confort?

 

34855216

 

Questa volta scelgo una graphic novel, una a caso, perchè l’autore è il mio preferito e ho già letto due sue graphic novel che meritano e mi danno calore e confort in ugual misura. Parlo di Zerocalcare con “La profezia dell’armadillo”. Come sa lui rendere ironico anche le ansie più banali della vita, non lo sa fare nessuno.

 

 

TEMPESTA AUTUNNALE.

Il vento soffia impetuoso e la pioggia cade copiosa. Scegli il libro preferito da leggere in questo giorno tempestoso.

 

29440188

Per una giornata un po’ così da film horror o thriller, direi che un libro cupo potrebbe andare più che bene. Scene ambientate di notte, principalmente, e con una trama triste. La scelta caduta su “Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness. In un giorno così lo si riesce a leggere e l’atmosfera coincide con la tempesta fuori.

 

 

ARIA FREDDA E FRIZZANTE.

Qual è il personaggio più figo di un libro con cui vorresti scambiarti di posto?

le_cronache_di_magnus_bane

Magnus Bane senza ombra di dubbio. Certo, vivere per l’eternità non è facile perchè vedi tutti quelli che ami morire, ma poter vedere i tempi che cambiano e la magia mi intrigano molto. Poi solo la parola “figo” classifica Magnus.

 

 

 

 

 

SIDRO DI MIELE CALDO.

Quale libro poco conosciuto vorresti diventasse il prossimo best seller?

2454406814908164_1112490485467058_6057040338455401560_n28770205Questa è difficile perchè alcune autrici che adoro meriterebbero di avere i loro libri come best sellers, perciò stare qui e sceglierne uno non mi sembra giusto. Ho pensato di citarvi alcuni loro libri, anche se tutti i loro libri dovrebbero diventare famosi. In ordine casuale, direi Ingrid Seymour con “One Wish Away”, la sua ultima trilogia; Alessia Esse con “La tentazione di Laura”, primo di una serie; infine Eilan Moon con “Epistole sporche di sangue”, meraviglioso dall’inizio alla fine.

 

 

 

CAPPOTTO, SCIARPE E GUANTI.

Il tempo è diventato freddo ed è ora di coprirsi. Qual è la cover più imbarazzante che possiedi e preferisci tenere nascosta al pubblico?

 

23830990

 

Nessuna copertina dei libri che ho è imbarazzante per me. L’unica copertina che copro è dovuta al fatto che si illumina al buio, ma non è brutta, anzi, è meravigliosa. Si illuminano i personaggi del libro e la rende unica, ma potrebbe farmi venire un infarto di notte. Essendo in copertina rigida, non voglio togliere la sovracoperta e mettere il libro in libreria nudo. Povero! Ah, dimenticavo di dirvi che il libro è “The rest of us just live here” di Patrick Ness. 

 

 

 

ZUPPA DI ZUCCA.

Qual è il tuo cibo/bevanda preferito durante il periodo autunnale?

 

Oltre al caffè, che però è la mia bevanda preferita per 365 giorni l’anno, 366 nei bisestili, direi un o una tisana. Come cibo il cioccolato, i biscotti, le torte versa e inforna, ovvero il dolce non troppo dolce.

 

Ecco ho risposto a questo tag molto in tema con il periodo. E voi? Cosa avreste risposto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...