Book tag

BOOK HAUL BOOK TAG

Buongiorno a tutti!

Oggi è martedì perciò un bel nuovo book tag ci viene a portar compagnia.

Quello a cui risponderò oggi riguarda gli acquisti di libri fatti in tutto questo tempo. Non sarà facile perchè per alcune domande non so proprio cosa rispondere, però ce la farò.

Pronti? Via!

1 – L’ULTIMO ACQUISTO LIBRESCO CHE HAI FATTO

Questo è abbastanza semplice da rispondere perchè risalgono a settimana scorsa. Gli acquisti sono stati due graphic novel di Bao Publishing, per approfittare dello sconto del 25% su tutto il loro catalogo fino al 24 settembre, e un libro di nuova pubblicazione. Una graphic novel è “Kobane Calling” di Zerocalcare che amo e “Sempre libera” di Lorenza Natarella che parla di Maria Callas. Il libro è “Lincoln nel Bardo” di George Saunders che ha suscitato interesse in tutto il mondo.

2 – L’ULTIMO CHE HAI ACQUISTATO PER FARTI UN’IDEA

34112621

Tutto i libri, no? Escludendo “Lincoln nel bardo” per cambiare la risposta, direi “Eragon” di Christopher Paolini. L’ho acquistato perchè l’ho sempre visto in giro e volevo farmi un’idea di come fosse. Molti anni fa mi scoraggiava vista la sua mole e che sono quattro libri, però bisogna anche affrontare i libri enormi no? Non abituatevi a questo perchè molte volte non lo farò.

3 – UN LIBRO CHE HAI ACQUISTATO SULLA FIDUCIA

16096824La risposta immediata sarebbe “A court of thorns and roses” di Sarah J. Maas. Sarebbe così, se non fosse che mi sono documentata su questo libro e mi sono praticamente fatta convincere visto che tutti lo veneravano così tanto che alla fine l’ho preso. Pensandoci meglio, cioè facendo lavorare il panda che ho nel cervello, 34749001mi è venuto in mente che il vero libro comprato sulla fiducia è stato “I guardiani della notte” di Sergej Luk’janenko. Questo me lo consiglia da anni la mia migliore amica e, l’ultima volta che eravamo in libreria insieme, ho deciso di prenderlo anche perchè ho trovato solo il primo e non il libro che conteneva tutti i libri.

4 – UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA SUA COPERTINA

32768522

La maggior parte hanno una copertina tale da invogliarmi a comprarli, ma quello che ho comprato per la sua copertina strepitosa è “Carry On” Di Rainbow Rowell. La copertina inglese realizzata così è una meraviglia. Esiste la versione italiana di questo libro, edito da Piemme. (Eh si. Finchè non comprerò un libro con una copertina più bella, io vi proporrò questo per un po’. Chiedo perdono).

5 – L’ULTIMO LIBRO D’AMORE CHE HAI COMPRATO

3618169634624822Io e i libri romance non siamo molto amici, però ogni tanto capita anche a me di comprarli. In questo caso ve ne nomino due per un semplice motivo. Uno, che è veramente l’ultimo, non è stato proprio acquistato perchè gratis per Kindle. Quello che ho veramente pagato con i contanti, è stato comprato a luglio prima delle vacanze. Il primo è “Noi che (non) sappiamo amare” di Eilan Moon e preso gratis su un sito per poterla votare così che possa essere pubblicata. L’altro che ho veramente acquistato è “L’amore addosso” di Sara Rattaro. Per quello di Eilan, rimanete sintonizzati che avrete delle notizie su quello.

6 – L’ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO PER IL PASSAPAROLA

28926893

Beh, lui. Zerocalcare è diventata una mia conferma in fatto di graphic novel e l’ho scoperto grazie a Cee di Legger-Mente. “Kobane Calling” è stata una delle graphic novel di Zerocalcare che lei mi ha nominato così spesso che alla fine, dopo averlo conosciuto attraverso due suoi libri, ho capito che dovevo avventurarmi in questa. Leggetelo perchè è in grado di trasformare la quotidianità in modo ironico come non ho mai visto.

7 – L’ULTIMO LIBRO CHE TI HANNO REGALATO

61kmvo4mvxl-_sy498_bo1204203200_E’ raro, se non rarissimo, che mi venga regalato un libro, a meno che non sia in occasione del compleanno o di natale. Questa volta la sorpresa arriva da mia sorella che a luglio mi ha regalato “Shadowhunters. The Mortal Instruments. Coloring Book” di Cassandra Clare e Cassandra Jean. Non l’ho ancora iniziato a colorare perchè, insieme agli altri, è un tesoro per me, ma vedrò di convincermi a colorare qualcosina.

8 – L’ULTIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE HAI COMPRATO

an-ember-in-the-ashes-cover23766623-_uy200_Ho dubbi su cosa intenda se il primo di una serie o un seguito, perciò nominerò sia il primo di una serie che il continuo di una serie. Per il primo, la scelta cade su “An ember in the ashes” di Sabaa Tahir (“Il  dominio del fuoco” edito da Casa Editrice Nord), preso a Follonica perchè in vacanza mi avventuro sempre nella sezione in inglese che è piuttosto ricca e varia. Per il secondo, il prescelto è “A court of mist and fury” di Sarah J Maas. Si, entrambi in inglese, ma il primo lo trovate anche in italiano, perciò pari e palla al centro.

9 – L’ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA TRAMA INSOLITA

30495405

L’ho comprato ad aprile a tempo di libri, perciò non è proprio l’ultimo libro, in termine cronologico, ma è l’ultimo con una trama un attimo insolita. Sto parlando di “L’inaspettata eredità dell’ispettore Chopra” di Vaseem Khan. Chi non vorrebbe ereditare un cucciolo di elefante? Io si, magari preferirei un panda, però anche un elefante non sarebbe male.

10 – L’ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHE’ TI PIACEVA LA FRASE SULLA COPERTINA

la-migliore-delle-vite_hm_cover_big

Sarà assurdo, ma quasi nessuno dei libri che ho in libreria ha una frase in copertina. Tra quei pochi che l’hanno, ho scelto “La migliore delle vite” di David de Juan Marcos. L’ho preso a Tempo di Libri perchè HarperCollins scontava i libri del 20% e non l’ho ancora letto. La trama mi intriga molto e poi avevo partecipato al lancio del libro con una foto che mi era piaciuto parecchio farla.

 

 

 

 

Ecco ho risposto. Voi cosa rispondereste?

Ci vediamo martedì prossimo con il prossimo book tag!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...