Come di consueto, torna l’appuntamento con il Book Tag.
Oggi è il momento del THE SUMMER BOOK TAG con le sue domande in inglese, che troverete qui tradotte. L’estate ormai è finita, lo dice anche il meteo ormai, quindi direi che è il book tag giusto per concludere questa estate torrida.
Diamo inizio alle domande!
1 – QUALE COPERTINA TI FA PENSARE ALL’ESTATE?
Sarà anche la complicità del titolo e del fatto che è ambientato in India, che mi da’ l’idea di posto caldo e molto estivo, direi “L’inaspettata eredità dell’ispettore Chopra” di Vaseem Khan, edito dalla Newton Compton Editori. L’ho comprato a “Tempo di Libri” ad aprile e mi ha convinto la sua trama con questo cucciolo di elefante. Devo solo leggerlo e sono a posto.
2 – QUALE LIBRO HA ILLUMINATO LA TUA GIORNATA?
Non so se intenda che è stato divertente o che ti ha illuminato spiritualmente, diciamo, perciò ho almeno tre libri. Si, troppi, ma loro mi hanno illuminato un sacco in questi anni e sono quei tre che, oltre a consigliarvi di leggere, sono quelli che mi porto dietro sempre quando penso a libri simpatici o che hanno un un peso emotivo. Il libro divertente è, senza ombra di dubbio, “Le due facce dell’amore” di Nick Spalding. Quanto ho riso con questo libro. Gli altri due che hanno un peso emotivo sono “Wonder” di R.J. Palacio e “Beautiful” di Alyssa Sheinmel e tutti e tre in italiano, perciò non avete scuse per non leggerli.
3 – NOMINA UN LIBRO CON DEL GIALLO
Solo pensando al colore giallo mi viene in mente immediatamente un solo libro. Libro che illumina la mia libreria nella parte dei libi da leggere. E’ lì a ricordarmi che devo leggerlo ma, un po’ perchè sto attendendo l’uscita del terzo a gennaio per poi leggermeli tutti insieme e un po’ perchè sono una lettrice pessima che ritarda alcune letture. E’ in inglese, è il secondo di una trilogia di un’autrice che adoro e che è riuscita a farmi leggere il genere thriller senza traumetizzarmi. Sto parlando di Ingrid Seymour e del suo libro “Eclipse the flame” , il secondo della trilogia “Ignite the shadows”. Se vi capita, leggete i suoi libri perchè è veramente brava.
4 – QUAL E’ LA TUA LETTURA PREFERITA DA SPIAGGIA?
Non saprei, onestamente. Ogni anno cambia e sicuramente è un cartaceo perchè Kindle rimane sano e salvo a casa. Quest’anno la mia lettura preferita in spiaggia è stato “Absence. Il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti ed edito dalla Fazi Editore nella collana LainYA. Complice anche la lettura di gruppo che avevo organizzato, questo libro mi ha tenuto compagnia un paio di giorni. Stupendo e non vedo l’ora di leggere i seguiti!
5 – QUALE LIBRO D’AZIONE TI HA FATTO CORRERE DALL’UOMO DEI GELATI?
Non è un libro d’azione, però è un libro che mi ha travolto con la sua trama e la sua complessità. Mi ha rapito sin dalla prima pagina e mi ha colpito per il lavoro che l’autrice ha compiuto per scriverlo. Sto parlando di un libro che dovete assolutamente leggere ed è “Epistole sporche di sangue” di Eilan Moon. Perfetto anche come lettura da spiaggia, visto che in estate si leggono libri gialli, no?
6 – QUALE LIBRO TI HA LASCIATO CON UN BRUTTO FINALE?
Un po’ “Epistole sporche di sangue” di Eilan Moon, ma un finale che non accetto e non accetterò mai è quello di “La Principessa” di Cassandra Clare. Perdonatemi ma non riesco ancora ad accettarlo e non vi dico il perchè per evitare spoiler. Cassandra sei un’assassina di personaggi più amati.
7 – QUALE LIBRO TI HA DATO IL SENTIMENTO DI COMPLETA FELICITA’ QUANDO E’ FINITO?
Strano che associ un finale felice con Jessica Park perchè i suoi libri sono sempre così complessi e complicati, ma quando l’ho terminato ho più sentito un senso di completezza, pace, come se un cerchio si fosse chiuso. Per questa domanda la mia risposta cade su “180 Seconds” di Jessica Park. Ne approfitto per dirvi che la Sperling&Kupfer, che siano fatti santi per questo, lo hanno portato da noi e lo troverete nelle librerie il 26 settembre con il titolo “L’amore è un attimo”, stando ad Amazon. Io attendo di vedere la copertina e voi andate a comprarlo.
8 – QUALE COPERTINA TI FA RICORDARE IL TRAMONTO?
Uno solo può con i suoi colori, rosso e arancione, mi ricordano il tramonto. Uno Sci-Fi degno di nota e, anche se un po’ costoso in cartaceo, merita veramente i soldi spesi per la grafica con cui l’hanno realizzato. Vi sto parlando di “Illuminae” di Amie Kauffman e Jay Kristoff. Il secondo, “Gemina”, arriva nelle nostre librerie il 17 ottobre e non vedo l’ora di leggerlo.
9 – QUALE LIBRO DI UNA SERIE SPERI DI LEGGERE QUESTA ESTATE?
Diciamo “speravo di leggere questa estate” e ci sono riuscita. Quando vedrete che libro è, esulterete con me chi lo ha letto. Il libro è “A court of thorns and roses” di Sarah J Maas. Era da fine giugno che lo leggevo e finalemente, FINALMENTE, l’ho finito in vacanza. Ora dovrò essere nel mood giusto per il seguito e con tempo da investire nella sua lettura.
Ora tocca a voi rispondere. Chissà cosa direte…
un bel tag ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi è piaciuto molto farlo questo e poi a fine estate ci stava. I Book Tag sono tutti molto carini e ti permettono di scoprire cose sui libri che non penseresti mai
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona