Reading Group

“Nel Profondo della Foresta” READING GROUP

Buongiorno gente!!!

Eccoci qua con il nuovo gruppo di lettura, dopo il gruppo di lettura di luglio dedicato a  “Wonder” di R.J. Palacio e quello di agosto dedicato a “Absence. Il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti.

Per settembre la scelta è abbastanza ardua perchè mi trovo in pieno blocco del lettore e mettermi a trovare un libro per settembre è abbastanza difficile, visto che già ho difficoltà a trovarne uno per ora. La scelta è ricaduta su un libro che è in libreria e attende di essere letto. Un libro di un’autrice che, solo per la sua amicizia con l’autrice delel autrici, Cassandra Clare, merita di essere letta. Sto parlando di Holly Black, di cui non ho mai letto nulla, e ora voglio rimediare.

Ecco a voi il libro scelto.

61p9OpscdIL

Nel profondo della foresta c’era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.

Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli… Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade… sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.

Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l’hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

Vi rispiego come funziona questo gruppo di lettura.

Come si svolge?

Per tutto il mese di settembre, dal 1 al 30, avrete il compito di leggere questo libro. Non ci saranno un determinato numero di capitoli da leggere in un determinato periodo. No. Dovrete leggere il libro durante il mese di settembre e basta. Verso fine mese, e anche durante il mese, ci sentiremo sull’evento Facebook per parlarne, confrontarci, insomma, per discuterne.

Se vi va, mandatemi una foto della vostra copia, sia cartacea che digitale, così da poter creare un collage ricordo dell’evento. La potete mandare o via messaggio alla mia pagina Facebook oppure via mail a readinprogress1@gmail.com

Come ci si iscrive per partecipare?

Iscriversi direttamente all’evento di Facebook che troverete sulla mia pagina Facebook e che vi linkerò qua sotto. Sentitevi liberi di invitare chiunque, amici, sorelle, fratelli, mamme, papà, nonni, zii, portinai, parrucchieri, panettieri l’importante è che legga il libro.

Link all’evento Facebook per iscriversi

Se siete blogger e volete mettere sul vostro sito che partecipate a questo gruppo di lettura, ecco a voi il codice da poter mettere nei widget del sito:

< a href=”https://airalsworld.wordpress.com/2017/08/20/nel-profondo-della-foresta-reading-group/”&gt;</a >

Essendo io incapace, qua trovate il codice. Ho aggiunto lo spazio all’inizio, < a, che va tolto perciò dovrete trovare scritto . Se non va, scrivetemi che ve lo mando per intero. Purtroppo WordPress fa di testa sua, come sempre.

Per ottobre c’è già una mezza idea di leggere tutti insieme il libro di Leigh Bardugo su Wonder Woman, “Wonder Woman: Warbringer”, in uscita in inglese il 29 agosto e per noi il 31 agosto, se la data è giusta. Vediamo se uscirà e poi vedremo cosa fare.

Vi auguro un buon weekend!

Annunci

3 thoughts on ““Nel Profondo della Foresta” READING GROUP”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...