Book tag

Netflix Book Tag

Ave gente!

E’ martedì! Book Tag! Questo sarebbe dovuto andare in onda il 22 agosto, come rientro dalle mie vacanze, ma la prima domanda non permetteva di rinviarlo a meno che non lo avessi aggiornato e, non sapendo se riuscivo ad aggiornarlo in tempo, ho deciso di anticiparlo.

Come vedete dal titolo, è connesso con Netflix, che non posseggo, tra l’altro, e le domande le potete trovare qui.

Domande semplici e facili. Come sempre, ad alcune domande risponderò con più libri, ma ci siete abituati. Direi di iniziare che la faccenda sarà lunga e sofferta.

Andiamo e non cincischiamo!

 

 

RECENTLY WATCHED

Il libro che hai appena finito di leggere

28770205

Libro che mi ha sorpreso dall’inizio alla fine e che ho amato, è “Epistole sporche di sangue” di Eilan Moon e che la casa editrice, BookABook, mi ha concesso di leggerlo. Bel libro su Jack lo Squartatore e che va letto assolutamente.

 

 

TOP PICKS

Un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.

9707857

Tutti! Anzi, quasi tutti. Diciamo che li scovo prima che mi vengano consigliati, ma quello che mi è è stato consigliato dalla mia migliore amica è stato “L’amuleto di Samarcanda” di Jonathan Stroud e che leggerò appena posso. La trama mi attira parecchio, ma la mia mente per ora non si ritiene pronta a leggerlo.

 

 

RECENTLY ADDED

Il tuo acquisto libresco più recente

3566030234624822

Quando ho iniziato a compilare le risposte, avrei detto che era l’ultimo ordine Amazon con 4 libri, ma poi ne ho presi altri due, perciò direi che questi due sono stati gli ultimi comprati. I due sono “L’amore addosso” di Sara Rattaro e “Dieci piccoli infami” di Selvaggia Lucarelli. Due libri che mi porteranno compagnia per le prossime due settimane al mare.

 

POPULAR ON NETFLIX

Due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto e uno che non hai letto.

w_home_book13519397

Mi ripeterò per il primo libro, sicuramente. Dando per scontato Shadowhunters, direi “Wonder” di R.J. Palacio che tutti conoscono e che ho letto. Ormai lo conoscono tutti e a novembre esce il film in USA e mi auguro esca anche qua perchè merita di essere visto. Libro che tutti conoscono e che non ho letto direi “Throne of glass” (“Il trono di ghiaccio”) di Sarah J Maas. Mi sto convincendo a leggerlo e prima o poi lo farò. Per ora affronto ACOTAR.

Recensione “Wonder” 

 

COMEDIES

Un libro divertente

18132004

Il primo che mi è venuto in mente e che mi ricorda le grasse risate che mi sono fatta è “Le due facce dell’amore” di Nick Spalding. Per tratti demenziale, ma le risate che mi sono fatta sono epiche.

 

 

 

DRAMAS

Il/la drama king/queen di un libro che hai letto

15704271

Non sono un’amante dei libri con un drama queen/king perciò, se c’è, lo rimuovo dalla memoria. Non sopportandoli e urtando il mio sistema nervoso letterario, li cancello e tengo il resto della storia. Direi che la mia memoria libro è abbastanza selettiva su cosa ricordare e cosa no. Una drama queen che, ovviamente, ho eliminato questo suo lato per ricordarmi solo il lato finale della sua storia, è Jessamine Lovelace di “Shadowhunters-The Infernal Devices” di Cassandra Clare.  Dovevo citarli prima o poi i libri di Shadowhunters, o no?

 

ANIMATION

Un libro con delle animazioni in copertina

3463822532768522

Ne cito due perchè sono copertine bellissime. Una è una graphic novel e l’altro è un libro con un’edizione particolare e che amo. La graphic novel è “Le due metà della luna” di Francesca Carità e Marco Rocchi, mentre il libro è “Carry On” di Rainboy Rowell. La prima l’ho letta ed è dolcissima, il secondo è ancora da leggere, ma con quella copertina non potevo non prenderlo. Magari fare così anche “Fangirl”, no? E’ solo un’idea.

WATCH IT AGAIN

Un libro o una serie che desideri rileggere

collage1

Tra i libri non ne ho uno preciso, ma tra le serie lette si e, mi spiace ma li devo citare ancora. La serie che rileggerei volentieri è “Shadowhunters. The Mortal Instruments” di Cassandra Clare per il semplice motivo che ho bisogno di rinfrescare la storia, visto che la ricordo poco, ma sei libri da rileggere tutti mi prenderebbero così tanto tempo che non riuscirei mai.

 

 

DOCUMENTARIES

Un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque

25497583

Non sono una persona che legge questo tipo di libri, ma qualche hanno fa me ne è capitato tra le mani uno che ho amato e che parlava di come le notizie date dai giornalisti molte volte o sono false o gonfiate. Il libro di cui vi sto parlando è “Notizie che non lo erano: perchè certe storie sono troppo belle per essere vere” di Luca Sofri.

 

 

ACTION AND ADVENTURE

Un libro pieno di avventura

lain-ya-_3d_-chimera-di-34-270x431

Non ho alcun dubbio su questo libro e sui suoi seguiti perchè sono ricchi di avventura, azione e avvenimenti roccamboleschi. Il secondo cala un attivo, ma il primo e il terzo sono uragani di avvenimenti. Il libro scelto è “La chimera di Praga” di Laini Taylor. Questo è il primo di una trilogia e considerate che io di solito tra un libro e un altro di una serie intervallo altri libri, questa trilogia l’ho letta tutta d’un fiato. Merita di essere letta, fidatevi.

 

 

NEW RELEASES

Un libro appena uscito (o che uscirà a breve) che non vedi l’ora di leggere

32283133

La mia scelta cade sul prossimo libro di un autore che, nel bene e nel male, ho amato sin dal suo primo libro. L’ultimo libro che ha scritto mi ha un attimo scoraggiato, ma non da iniziare a non leggerlo più. Sto parlando di “Origin” di Dan Brown in uscita in inglese il 3 ottobre, spero poco dopo in italiano, e che narra la nuova avventura di Robert Langdon.

 

 

Ora, qual è il vostro Netflix book tag? Commentate qua sotto!

Ci si rivede il 22 agosto con il prossimo book tag!

 

accessories-84528_640h

 

Rispondi

