Libri

“La Profezia dell’Armadillo” di Zerocalcare

Titolo: “La profezia dell’armadillo – Artist Edition”

Autore: Zerocalcare

Genere: Graphic novel

DISPONIBILE IN EBOOK E IN CARTACEO

34855216

Trama:

 

Cinque anni e centomila copie dopo il debutto in libreria, torna in una nuova edizione il più classico dei titoli di Zerocalcare: formato più grande (lo stesso di Kobane Calling), storia principale in bianco e nero, e una nuova storia introduttiva di dodici pagine, per fare il punto sul tempo che è passato.

 

VOTO: 5/5

 

Eccomi qui a parlare di un’altra graphic novel. Sono molto nuova nel mondo dei lettori di graphic novel, per esempio questa è la mia seconda lettura, perciò sono nuova anche nel recensire questo genere di libri. Se sbaglio o manco di dirvi qualcosa, segnalatemelo che così posso imparare a scriverle.

E’ la mia prima lettura di Zerocalcare e di lui ne ho sentito parlare molto da parte di Cee di Legger-mente, anche perchè è lei che mi ha iniziato a questo genere di libri.

La cosa che ho apprezzato enormemente di Zerocalcare è la capacità di raccontare la vita quotidiana con un’ironia superba. Riesce a raccontare paure, delusioni, dubbi e avvenimenti che tutti ci troviamo ad affrontare, prima o poi nella vita. L’abilità di Zerocalcare è di renderli divertenti, comici. Li rende leggeri e li ridimensiona di importanza. Ci dimostra, anche, come siamo abitudinari. Lui, per esempio, ha sempre la stessa lista della spesa e non la cambia mai. Quando prova ad aggiungere novità alla spesa, c’è l’armadillo che lo convince a non farlo.
Racconta parti di vita in modo esilarante che, se dovessi riaffrontare le cose, le affronteresti alla maniera di Zerocalcare.

E’ una graphic novel veramente bella e che ho amato dall’inizio alla fine. Veloce da leggere e affronta diversi aspetti della vita che condizionano chiunque e che Zerocalcare ci demolisce, rendendoli meno paurosi di quello che sono. Ho già altro di suo che non vedo l’ora di leggere e leggerò tutto quello che è suo perchè se saranno belli almeno quanto questo, sono quelle storie a cui non diresti mai di no.

La profezia dell’armadillo

armadillo.jpg

 

L’estratto della graphic novel potete vederlo qui

3 thoughts on ““La Profezia dell’Armadillo” di Zerocalcare”

  1. Un caratteristico fumettistia, ho avuto il piacere di incontrare zerocalcare a lucca comics e gli ho dedicato qualche articolo. Sul nostro sito abbiamo intervistato in ESCLUSIVA il maestro del fumetto umoristico supportaci con like e commento

    Liked by 1 persona

  2. Ho avuto il piacere di incontrare Zerocalcare, questo particolare artista, a lucca comics e ho dedicato a lui qualche articolo. Sul nostro sito abbiamo intervistato in ESCLUSIVA il maestro del fumetto umoristico supportaci con like e commento; )

    Liked by 1 persona

Rispondi

