Letture corali o Choral Reading, Libri

Tornando a “Le Origini” degli Shadowhunter: Seconda Tappa

2-airals-world-se-ne-leggon-di-libri

 

Buongiorno gente!

Benvenuti alla seconda tappa di “Tornando a ‘Le Origini’ degli Shadowhunters” e benvenuti sul mio sito.

L’argomento di questa tappa è…..

L’INTERA FAMIGLIA DEI LIBRI DI “SHADOWHUNTERS”

 

Prima di iniziare, vediamo cosa è successo nei capitoli dal 7 al 14 compresi.

Ci ritroviamo nel laboratorio di Henry, dove Henry è intento a capire come funziona l’automa trovato da Will e Jem nella casa delle Sorelle Oscure, dove era rimasta segregata Tessa da quando era arrivata a Londra. Entra in scena Camille Belcourt, la vampira che aiuterà i nostri cacciatori a smascherare il vampiro capo, de Quincey. Dopo aver elaborato un piano dove Tessa si sarebbe trasformata in Camille e Will sarebbe stato il suo succube umano (umano devoto ad un vampiro), i nostri cacciatori si lanceranno anima e corpo per smascherare i piani terribili de Quincey contro gli umani e, soprattutto, scoprire cosa se ne fa di quegli automi. Sarà durante questa missione nella casa di de Quincey, che troveranno finalmente Nate, il fratello di Tessa, legato e imbavagliato e pronto ad essere morso da tutti i vampiri presenti perché ‘traditore di vampiri’. Dopo aver portato Nate all’Istituto, ci sarà una grande litigata tra Tessa e Will, che porterà  Jem ad avvicinarsi a Tessa,  mostrandole il suo posto preferito di Londra. Sarà proprio in questo posto che Jem e Tessa verranno aggrediti dagli automi del Magister. I due ritorneranno all’Istituto in cerca di aiuto e inizierà una lotta che porterà a scoprire verità non ancora svelate, soprattutto su Jem.

Ora  veniamo al tema di questa tappa. L’intera famiglia dei libri di Shadowhunters.

Iniziamo?

 

SHADOWHUNTER – THE MORTAL INSTRUMENT

collage1

 

  • Città di ossa
  • Città di cenere
  • Città di vetro
  • Città degli angeli caduti
  • Città delle anime perdute
  • Città del fuoco celeste

 

 

 

LE ORIGINI – THE INFERNAL DEVICES

collage2

 

  • L’angelo
  • Il principe
  • La principessa

 

 

 

LE CRONACHE DI MAGNUS BANE

le_cronache_di_magnus_bane

 

  • Cosa accadde in Perù
  • La fuga della regina
  • Vampiri, scones ed Edmund Herondale
  • L’erede di mezzanotte
  • L’orgine dell’Hotel Dumort
  • Alla ricerca di Raphael Santiago
  • La caduta dell’Hotel Dumort
  • Un regalo di compleanno per Alec
  • L’ultima sfida dell’Istituto di New York
  • Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)

 

LE CRONACHE DELL’ACCADEMIA SHADOWHUNTER (libro cartaceo in uscita il 14 Febbraio 2017) 

3dnn9_2c_gra_9788804665182-le-cronache-dell-accademia-shadowhunters_original

  • Benvenuti in Accademia
  • L’Herondale scomparso
  • Il demone di Whitechapel
  • Soltanto ombre
  • Il male che abbiamo
  • Pallidi re, guerrieri e principi
  • Dove si ignora vecchiaia e amarezza
  • La prova del fuoco
  • Nascono alcuni ad infinita notte
  • Angels Twice Descending

 

 

SHADOWHUNTER – IL CODICE

STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTER E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI 

PAGINE RUBATE.

 

THE DARK ARTIFICES  

61mm0dtuml

 

  • Signora della Mezzanotte
  • Lord of Shdows (USA 23 Maggio 2017)
  • The Queen of Air and Darkness (USA pubblicazione attesa per il 2019)

 

 

 

 

Le TRE trilogie in lavorazione.

 

THE LAST HOURS

  • Chain of Thorns (USA atteso per il 2018)
  • Chain of Gold (USA atteso per il 2020)
  • Chain of Iron (USA atteso per il 2021)

“The Last Hours è una nuova serie di Shadowhunters ambientata nel 1903. Tratta la prossima generazione dopo Will, Tessa e Jem così come i figli di Charlotte e Henry, i igli di Tatiana Blackthorn, i bambini Lightwood, e molti altri. 1903 è nel punto in cui l’Era Vittoriana si tuffa nell’Era Edwardiana – bellissimi vestiti, sotira favolosa e così tante altre cose di cui sono felici di scrivere.”

 

THE WICKED POWERS

Sono tre libri i cui titoli non sono ancora stati svelati e nemmeno la data di attesa pubblicazione è stata segnalata da Goodreads, perciò per questa non si è molto certi.

 

THE ELDEST CURSES

  • The Lost Book of the White (USA atteso per il 2017)
  • The Black Volume of the Dead
  • The Red Scrolls of Magic

“Cassandra Clare pubblicherà una trilogia per adulti sul presonaggio preferito dai fan, Magnus Bane, annunciato da Entertainment Weekly. Il primo libro è atteso per NOVEMBRE 2017”. “Negli anni scrivendo i libri di Shadowhunter, Magnus Bane è diventato per me uno dei più divertenti e affascinanti personaggi da portare in vita”, dice Cassandra Clare. “Lui ha sempre avuto molti segreti – ci sono così tante cose che non sappiamo su Magnus, dalla storia del suo primo amore ai segreti sulla sua discendenza, all’inizio della sua relazione con Alec. Tutte queste sono cose che io potevo toccare in “Le cronache di Magnus Bane”, ma sono contenta di scavare più in profondità in questi tre volumi dedicati a Magnus, al suo passato, al suo futuro e al suo presente”.

 

 

E’ una serie piuttosto ricca e che ci terrà compagnia per anni e anni. Oltre ai libri, vi sono i manga dedicati a “le origini” e le graphic novel dedicati alla serie “Shadowhunter- The mortal Instruments”.

Questo è tutto quello che riporta Goodreads e, per esperienza personale, è abbastanza veritiero. Parliamo di una serie che ha milioni di fan e un’autrice che ha una fantasia tremenda, perciò dubito inserisca voci non vere.

Ora non ci resta che aspettare le nostre versioni italiane e la prossima sarà il cartaceo di “Le Cronache dell’Accademia Shadowhunter” in uscita il 14 Febbraio 2017, perciò fra tre giorni. Speriamo sia così.

Secondo il mio amico Goodreads, per vivere al massimo l’esperienza Shadowhunter, se si inizia adesso l’avventura, bisogna seguire questo ordine di lettura che, secondo mio modesto parere, è giusto.

Pronti? Ecco a voi l’ordine di lettura dei libri Shadowhunter.

  1. SHADOWHUNTER – CITTA’ DI OSSA
  2. SHADOWHUNTER – CITTA’ DI CENERE
  3. SHADOWHUNTER – CITTA’ DI VETRO
  4. LE ORIGINI – L’ANGELO
  5. SHADOWHUNTER – CITTA’ DEGLI ANGELI CADUTI
  6. LE ORIGINI – IL PRINCIPE
  7. SHADOWHUNTER – CITTA’ DELLE ANIME PERDUTE
  8. LE ORIGINI – LA PRINCIPESSA
  9. SHADOWHUNTER – CITTA’ DEL FUOCO CELESTE
  10. LE CRONACHE DI MAGNUS BANE (Tutte, dalla prima all’ultima)
  11. LE CRONACHE DELL’ACCADEMIA SHADOWHUNTER (Tutte e 10)

Seguite questo ordine e vivrete l’avventura Shadowhunter migliore.

 

Vi ricordo la sfida iniziata dalla prima tappa sul blog Legger-Mente.

Come ogni Cacciatore che si rispetti, vi proponiamo una missione da completare entro la pubblicazione del post finale sull’Angelo, il 21 febbraio sul blog di Kia e Mon, Ikigai. Per questa volta, vi chiediamo qualcosa di facile: una foto della vostra edizione delle Origini, in digitale o in cartaceo, in un classico scatto della libreria con in evidenza i libri o sul comodino, in treno/metro o dove volete voi. Sbizzarritevi, lasciate andare la fantasia e fateci vedere le vostre copie che saranno pubblicate poi nel post di discussione conclusivo del primo libro.
Le foto vanno inviate a ikigaiablog@gmail.com, diciamo con un paio di giorni massimo di anticipo sul post? Insomma, avete tempo fino al 19/20 per mandare alle ragazze i vostri scatti ma so che da bravi Nephilim non avrete bisogno di troppo tempo per completare la missione!

La prossima tappa sarà  sul sito di Ikigai – di Libri e altre passioni il 21 FEBBRAIO.

Ora potete terminare il libro.

qxbqw

 

 

 

 

 

 

Annunci

10 thoughts on “Tornando a “Le Origini” degli Shadowhunter: Seconda Tappa”

  1. È una serie davvero lunghissima ma la Clare é in grado di catturarti completamente con ogni suo personaggio! Non vedo mai l’ora di leggere altro di suo e ora sono felicissima che stiamo rileggendo le origini 😊

    Mi piace

  2. Okay, una serie poco lunga dicono 😛
    Io finora ho letto Città di ossa e poi grazie a questo GDL ho letto L’Angelo, perciò starei seguendo un ordine tutto mio ahahahahah
    Comunque è meravigliosa! *W*

    Spero di non dimenticare di inviare la foto ^^’

    Mi piace

    1. Lunga, ma ogni trilogia ha un suo filo, perciò riesci a seguirla senza stancarti perché ci sono gli stessi personaggi o ripete gli eventi. Nel post c’è l’ordine ideale di lettura, magari riesci a recuperare o fai come me. Io ho letto prima shadowhunters, ora l’angelo e storie di illustri shadowhunters. Vai di ordine a caso!! Grazie di partecipare 💚

      Mi piace

  3. Pur non alternando Le Origini con i tre libri della seconda trilogia si riesce a seguire il filo tranquillamente.. secondo me si possono leggere addirittura prima dei sei libri principali. Ma ragazze un consiglio: io mi sono spoilerata una cosa molto importante leggendo Le Cronache di Magnus prima delle Origini quindi attenzione! Solo se non volete spoiler e se volete seguire in ordine la storia finite prima TMI e TID e poi leggetevi i racconti de Le cronache e per ultimo TDA 🙂

    Ps: Ragazze non ho capito la differenza rispetto alla scorsa foto >.<

    Mi piace

    1. È un ordine che loro consigliano, poi ognuno legge come capita. Io ho letto i 6 libri, Magnus e le origini ora. Diciamo che spoiler o no, li ho letti a distanza l’uno dall’altra e tanti libri in mezzo perciò non ricordo gli spoiler di Magnus 😜
      A che foto ti riferisci?

      Mi piace

      1. Credo che il loro consiglio sia appunto per evitare spoiler ahah.. anche se il mio di spoiler riguardava l’identitá di un certo fratello silente 😂

        Comunque mi riferisco alla sfida.. ho inviato la foto delle mie copie giá nella prima tappa, in cui si chiedeva (credo) la stessa cosa. Quindi non la mando piú? O deve essere diversa in qualcosa? 🙂

        Mi piace

      2. Penso che lo spoiler lo abbiano avuto tutti. Alla fine facendo il film tutti poi hanno letto i sei libri e poi hanno iniziato “Le Origini”. Anche Tessa torna nel sesto libro, se non ricordo male.

        Per la foto, non devi rimandarla, va bene la prima. L’abbiamo ridetto per ricordarlo a chi non l’ha mandata ancora 😉

        Mi piace

    1. Grazie 😘
      Idem io e, se sapevo che esisteva questo ordine preciso, avrei amato di più la serie, anche se leggere l’intera serie non è male. La cosa brutta sono sia “città del fuoco celeste” che “la principessa” che sono collegati e spoilerano uno la fine dell’altro, ma va beh. Sicuro ci terrà compagnia per sempre e non è male. Avremo sempre qualcosa di succoso da leggere

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...