Libri

I libri del 2017

Ave gente!

Le feste rilevanti, Natale e Capodanno, ce li siamo lasciati alle spalle ed è ora di affrontare l’anno nuovo e anche di capire che letture vogliamo affrontare quest’anno.

Oggi sono qui per mostrarvi i libri che mi auguri di riuscire a leggere per questo 2017. Alcuni sono complici dell’esperimento con Cee di Legger-mente, ‘Pick Me a Book’, che vi abbiamo presentato qualche mese fa e che trovate qui di cosa si tratta.

Ecco a voi le letture che voglio affrontare per questo 2017

 

25729929-1

“So che ci sei” di Elisa Gioia

E’ Cee ad avermi parlato di questo libro e penso proprio che lo leggerò. La trama mi intriga parecchio e poi è una questione cara a tutti. L’altro è online e non scrive. Chiunque c’è passato e spero di farmi qualche risata con questo libro, oltre a illuminarmi.

23403402

“A Darker Shade of Magic” di V.E. Schwab

Visto come suggerimento su Amazon e mi sono incuriosita. Parla di magia e universi paralleli. Si, lo voglio leggere assolutamente.

27255886

“I cavalieri del Nord” di Matteo Strukul

Magia. Cavalieri. Guerre. Mi piace. Da tempo lo vedevo in libreria ma non ero completamente convinta di leggerlo perchè avevo paura di incappare in una delusione letteraria. Complice l’offerta lampo Kinlde, l’ho comprato. Adesso non resta che leggerlo, ricredermi e mangiarmi le mani per non averlo comprato prima.

23437156

“Six of Crows” di Leigh Bardugo

La trama di per sé mi ispira parecchio. Non si sa been in cosa incappare leggendo, ma è abbastanza per catturare l’attenzione e volerlo comprare. Sono positivamente colpita e lo devo leggere!

18777031

“Raven Boys” di Maggie Stiefvater

E’ da tempo in lista dei libri da leggere e la colpa ricade sempre su Cee. La trama mi ricorda un po’ quella mutante di X-Men che, se tocca qualcuno, gli sottrae la vita. Se la trama è una componente importante per un libro, questo ha una trama da convincermi a metterlo i lista e leggerlo. Quest’anno sarà l’anno giusto?

25543223

“Eclipse the flame” di Ingrid Seymour

E’ da agosto che attendo questo libro. E’ Ingrid Seymour. E’ il continuo di “Ignite The Shadows”. Non ho altro da aggiungere.

29468046


“Black Widow. Red Vengeance” di Margaret Stohl

E’ il continuo di “Black Widow Forever Red”, il libro su La Vedova Nera. Si, quella interpretata da Scarlett Johanson nei film Marvel. Ho letto il primo e, tra grafica e storia, ho adorato il libro. Speriamo il secondo non sia da meno.

28954137

“Tales from the Shadowhunter Academy” di Cassandra Clare

E’ il libro che racchiude tutte le storie dell’accademia degli Shadohuters con protagonista Simon. Non avendole ancora lette in italiano perchè attendo il libro in italiano che le racchiuda, ho deciso di attingere a quello in inglese. Dopo Magnus, non potevo farmi scappare anche questo, no?

15704271

“Shadohunters LE ORIGINI – L’angelo” di Cassandra Clare

Altra parte della famiglia Shadowhunters che quest’anno voglio leggere. Per questo rimanete sintonizzati che a breve riceverete una bella sorpresa per questo libro.

half2blost

“Half Lost” di Sally Green

Letti i primi due e amati, anzi amato il primo e il secondo così così. Questo sarà il banco di prova e inizio a temere che mi farà rimanere a bocca asciutta. Spero di no perchè il primo libro era epico! Ps: le copertine sono stupende!

cover-672x1024


“The Quick” di Lauren Owen

E’ da tempo che non scelgo libri di vampiri e ora mi sento di affrontarlo con questo. La trama è intrigante e abbastanza oscura, cosa che mi spaventa e, allo stesso tempo, solletica la mia curiosità. Ora devo solo coordinarmi e leggerlo.

9788851138332_f32d3442f6b956fbd77f869c9851c473

“Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum 

Rientra nel prossimo esperimento con Cee per il nostro post Pick Me a Book. L’avevo in lista, ma poi l’ho tolto e ora vi è rientrato perchè solletica troppo la mia curiosità la trama. Come sopravvivere ad un liceo quando sei nuova e qualcuno ti sta aiutando? Chi è? Lo voglio sapere!

Cosa sto leggendo ora?

32669472

 

L’avevo iniziato, ma accantonato per una eARC che vi recensirà a breve.

La grafica, copertina e sovracopertina, sono pazzeschi e valgono tutti gli euro che ti fanno pagare senza alcun dubbio. E’ accattivante, simpatico  e ti racconta di questa avventura di due ex fidanzati dopo che la loro città è stata bombardata. Merita di essere letto? Senza ombra di dubbio! Merita di essere acquistato o regalato? CERTO! Che aspettate?

Quali sono i vostri libri che sperate di leggere in questo 2017? Fatemelo sapere che sono curiosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...