Libri

Sotto l’albero 3.0

Ave gente!

Ogni tanto torno ad aggiornare il sito, mentre lavoro alle Challenge 2017 per voi, e questa volta lo faccio con una bellissima iniziativa.

Segnalatomi da Cri di Chronicles of a Bookaholic, c’è questa iniziativa di Sonia de ‘Il gatto libraio’ che ritengo abbastanza epica. L’iniziativa si chiama appunto ‘Sotto l’albero 3.0’

 
Di cosa si tratta?
SOTTO L’ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall’iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all’iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un’altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?
Come partecipare:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist sul sito di Sonia in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott’occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.

ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

Giveaway finale: eh sì! Sonia ha messo in palio tanti bei titoli per chi partecipa all’iniziativa, quindi perchè non tentare? 

Per i premi, poichè sono messi in palio da Sonia, andiate a trovarla e a curiosare nel suo sito, cosa che farò anche io.

Airals Wishlist: 

  1. Segnalibri. Si, ok, potrà sembrare banale, ma un bel segnalibro particolare, con qualche frase, è il massimo per me. La mia migliore amica me ne ha regalato uno con gli occhiali (siamo entrambe ottiche) e dietro ci ha scritto una dedica. Lo amo!
  2. Libro soprepresa con dedica. Mi piace ricevere libri o agende o qualsiasi cosa e trovare dentro una dedica. Alla mia laurea ho chiesto ai miei amici di scrivere una dedica nella mia copia. La rende speciale e unica. Il libro, ovviamente, deve essere di un genere che adoro (avete qualche dubbio? Il mio profilo Goodreads vi aiuterà)
  3. Qualsiasi cosa con occhiali sopra. Questa è pura deformazione professionale.
  4. Harry Potter o Marvel. Qualsiasi persona mi conosca, sa che amo gli Avengers e Harry Potter. Come si fanno a non amare?
  5. Sapere il vostro libro preferito di sempre o degli ultimi anni. È così che si conoscono nuovi libri e le persone.
  6. Riuscire a mandare avanti questo sito, aggiungendo novità, magari collaborazioni.
  7. Ricevere un eBook (possibilmente .mobi) da voi o un titolo che mi consigliate. Può essere il vostro preferito o quello che pensiate mi possa piacere, aggiungendo il perché l’avete scelto e/o perché lo amate.
  8. Un libro autografato da un autore! Oltre a quelli di Alessia Esse e uno vinto in un giveaway americano, non ne ho.
  9. Una gioia (ahahahahahahahaha)
  10. Che sia disponibile su Amazon il cartaceo dell’ultimo libro di Ingrid Seymour! Si, sono monotona, ma la adoro! Scrive benissimo, anche se solo in inglese!

Sarò stata ripetitiva, per molti punti ho preso spunto sia da Cri che da Sonia perché non sapevo cosa mettere, onestamente.

Sono a vostra disposizione! Potete contattarmi all’indirizzo mail del sito, readinprogress1@gmail.com , o via messaggio sulla pagina Facebook

BUON NATALE A TUTTI!!!!

9 thoughts on “Sotto l’albero 3.0”

Rispondi

