Libri

“Voltage: A Rising Hero Novella” di Nicholas Park @JessicaPark24

Titolo: “Voltage: A Rising Hero Novella”

Autore: Nicholas Park

Genere: Fantascienza

DISPONIBILE SOLO IN EBOOK IN INGLESE

Trama:29618248

*VOLTAGE is the debut novella from fifteen-year-old Nicholas Park.*

Sixteen-year-old Carter Gabriels has nothing.

He lost his parents when he was eleven, his city has become a wasteland of crime, and he’s scraping by with a low-paying job and a pretty unhappy life. He simply wants things to get better. He’s trying. But when a new drug hits the streets, Carter gets caught up in a dark world and gains the power to manipulate electricity.

A power that could enable him to battle his city’s darkness.

Damone Harris’ wife is dying of cancer, and he’s in desperate need of money. He accepts a job from business tycoon Michael Hoffman and takes charge of distributing a drug that claims to elevate all levels of human capacity. When an accident gives Damone beyond-human powers, he finds new strength…but begins to lose his mind. Will he become a puppet to Michael? Or something far worse to mankind?

It’s up to Carter to save the city and defeat Damone and Michael. However, he must also deal with his own tormented psyche and the mysterious death of his parents…

 

Questa novella è stata una sorpresa piuttosto positiva.

Scritta da Nicholas Park, figlio adolescente della gradissima Jessica Park, è una novella di persone comuni che diventano supereroi.

Carter è un ragazzo adolescente, trovatosi orfano e deciso a sopravvivere da solo, ma contornato da un amico che lo supporta.

Damone è un uomo innamorato perdutamente di sua moglie, purtroppo malata.

Michael Hoffman è il magnate di turno. Stile Tony Stark per i soldi e la fama che lo contraddistingue dagli altri, ma per niente come Stark. Stark ha un cuore, diciamo.

Hoffman sta producendo una droga che sta dilagando in città. Damone, per poter avere i soldi per curare la moglie, decide di accettare un’offerta di lavoro da Hoffman per trasportare la droga. Sulla strada compare Carter che non è disposto a far circolare quella droga. Carter attacca e….un fulmine colpisce e la storia ha inizio.

 

Vi dico di leggerla perché merita.

Nicholas è un autore emergente. Ha solo 15 anni e si è impegnato veramente a realizzare una novella ben scritta e ben sviluppata. E’ acerba, come tutti i primi lavori di un’artista, ma ha le basi giuste per poter sfondare nell’editoria, come la madre.

Ho deciso  di leggere questa novella perchè Jessica ne aveva parlato sulla sua pagina Facebook e poi perché volevo vedere se la bravura della madre era stata trasmessa a lui. Posso confermarvi che così è stato. Nicholas ha le basi giuste e le idee giuste per poter creare libri degni di nota. Diamogli qualche anno e realizzerà un libro come si deve. Come ho detto, questa è una storia acerba, ma è promettente di suo. Può essere sviluppata ancora, aggiungendo dettagli, scene più rilevanti, personaggi con più spessore e frangenti che permettono di capire e identificarti meglio con il personaggio.

Sta già lavorando al seguito, come riportato alla fine dell’Ebook, e non vedo l’ora di leggerlo per poter sapere com’è andata avanti la storia ma, soprattutto, voglio vedere come si è evoluta la scrittura.

Voglio fare i complimenti a Nicholas per essersi impegnato tanto per questa novella. Ormai è raro che un adolescente della sua età si dedichi anima e corpo a scrivere libri e voglia continuare a farlo. Continua così e continua a scrivere di supereroi. Chissà che un giorno non scriverai per la Marvel™.

 

VOTO: 5/5

Annunci

1 thought on ““Voltage: A Rising Hero Novella” di Nicholas Park @JessicaPark24”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...