Libri

Le novità nella mia libreria

Buongiorno gente!!

Come state?

Il titolo di questo post dice tutto. Oggi vi parlerò dei miei nuovi acquisti in fatto di libri che ho fatto recentemente, cioè ieri, per essere precisi.

Anche se due non è che li abbia comprati proprio ieri, però sono arrivati ieri. Insomma, è il pensiero che conta.

Bene, iniziamo!

“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom Riggs

nuovaimmagine252822529

Trama:

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

L’ho comprato con copertina rigida e hanno coperto la foto originale, cioè quella della bimba, con la locandina del film ispirato al libro. La trama è accattivante e mi ha stregato parecchio. Altro fatto positivo sono le foto inserite nel libro e quando trovo libri così non posso non comprarli!

 

“Le Notti di Seth” (“Nel Cuore di New York” #3) di Alessia Esse

24601929coveramazon

Trama:

Un’isola.
Due settimane.
Una nuova opportunità.

Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, eppure le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato.
È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta.
Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie si unirà al gruppo.
Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare.
Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato.
Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

Le notti di Seth è un romanzo autoconclusivo. Dato il contenuto di certe scene, la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.

Doppia copertina perchè a sinistra è quella della versione cartacea che ho comprato da Alessia stessa ed è anche la copertina dell’eBook, mentre l’altra è la versione cartacea comprabile su Amazon.

Ormai sono una lettrice affezionata di Alessia perciò non mi lascio MAI scappare un suo nuovo libro e posso dire, orgogliosamente, di possedere tutti i suoi libri.

 

“Il desiderio di Violet” (“Nel Cuore di New York #0,5) di Alessia Esse

22874653

Trama:

Il desiderio di Violet (pubblicata per la prima volta nel 2014 col titolo ‘Desiderio di Natale’) è una novella (25K parole) che anticipa la serie Nel Cuore di New York.

Violet Thompson è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest’anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli.
Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c’è dell’altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata.
Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?

In realtà, questo non è per me un libro nuovo perchè avevo già la versione cartacea disponibile su Amazon perciò, quando ho scoperto che Alessia regalava insieme a Seth questa versione, chi ero io per impedirlo? Un libro regalato non va mai rifiutato, specialmente se arriva dall’autrice stessa e se è anche con dedica.

 

Queste sono le mie ultime entrate in libreria e le vostre quali sono?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...