Libri

Triplete di mini recensioni

Ave gente!

Ricorro ancora una volta a questo espediente di tre piccole recensioni in una volta sola perchè ho accumulato ben 5 libri da recensire e devo sfoltire la lista o mi ritroverò sommersa da recensioni.

Iniziamo a parlare di……

“Dog Crazy” di Meg Donohue

image

VOTO: 4/5

LETTO PER IL PUNTO 38 DELLA 2015 READING CHALLENGE -> UN LIBRO CHE TI HA FATTO PIANGERE

Prendi un libro sui cani e sappi che io mi commuovo. E’ una storia particolare che mi ha convinto piano piano, pagina dopo pagina. Una psicologa che ha paura di recarsi fuori casa e che, per affrontare questa sua paura, si affida al cane dell’amica. E’ particolare perchè non penseresti mai che una psicologa possa soffrire attacchi di panico appena mette piede fuori di casa, penseresti che possa curarsi da sola. Invece, Maggie si fa aiutare da un cane. I cani curano tutto e si fanno amare per la loro semplicità. E’ una storia semplice, a volte banale, senza elementi pesanti, leggera, ma che colpisce per alcune frasi vere sui cani e sul comportamento degli umani. L’ho apprezzato e lo rileggerei molto volentieri.

“To All The Boys I’ve Loved Before” di Jenny Han

VOTO: 4/5

LETTO PER IL PUNTO 41 DELLA 2015 READING CHALLENGE -> LIBRO DI UN AUTORE CHE NON HAI MAI LETTO PRIMA

Titolo in inglese e copertina in italiano. Il motivo è che l’ho comprato in inglese così da avere subito il seguito, che sto già leggendo, mentre attendevo l’uscita in italiano (uscito il 1 settembre 2015). Libro carino e simpatico. Lara Jean ha sempre scritto lettere ai ragazzi che ha amato e le ha archiviate in una scatola per cappelli che le ha regalato sua madre. Un giorno, non sa come, queste lettere sono state spedite ai ragazzi. Una storia carina e particolare che mi ha divertito e, senza che me ne rendessi conto, mi ha anche appassionato. Chi è stato a mandare le lettere? Lo scoprirete, non vi preoccupate. C’è la strega cattiva, non vi preoccupate, e vorrete prenderla a scappellotti come voglio fare io. Personaggio che mi ha colpito è Kitty, la sorellina di Lara. Adoro Kitty e nel secondo libro, che sto leggendo ora, è troppo forte. Ve lo consiglio per leggere qualcosa di diverso dai soliti libri sugli amori adolescenziali pieni di paturnie che non hanno ne capo ne coda.

“Half Wild” di Sally Green

VOTO: 3/5

LETTO PER IL PUNTO 38 DELLA 2015 READING CHALLENGE -> LIBRO CON LA MAGIA

Chi mi conosce o chi mi segue su goodreads, sa che ho amato il primo libro di questa serie. Quando ho saputo che usciva, praticamente, ho chiesto alla commessa della Feltrinelli di darmelo dal magazzino perchè non l’avevano ancora tirato fuori. Bello è bello. Ancora avvincente come il primo. Pieno di segreti, combattimenti, salvataggi, ma gli è mancata la grinta e il mistero del primo. Mi ricordo che il primo mi aveva catturato, rapito, fatto si che mi chiedessi chi è Nathan, cosa gli è successo, perchè lo stanno trattando così, cosa gli succederà. Beh, in questo libro non è accaduto. Seguivo la storia e non mi ha catturato completamente come il primo. Nota stonante è questo triangolo amoroso tra Nathan, Gabriel e Annalise. Non che io schifi o mi diano fastidio dei coinvolgimenti amorosi tra uomini ma, in un libro del genere, stonava. Non ho trovato il nesso nella narrazione per aggiungere questo dettaglio, non che con Annalise sia andata meglio, anzi, quasi se non c’era era meglio. Spero sia solo il libro in mezzo che faccia da collegamento al primo e il terzo, dove avremo un altro capolavoro come il primo.

Rispondi

