Libri

LIEBSTER AWARD 2015

Buon pomeriggio!!!

 

tumblr_inline_nm3kptXUae1qderbh_500

 

Si, un altro Award!!! Yeeeeaaaahhhhh!! Che hanno ricco!!!

Per prima cosa, cosa sono i Liebster Award.

 

È un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.

 

Idea geniale dire, no?

Ora le REGOLE! Si, ci sono anche le regole.

 

· Ringraziare il blog che ti ha nominato.
· Rispondere alle 10 domande.
· Nominare altri 10 blog.
· Porre 10 domande.
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

 

GRAZIE MILLE LOOOOOOOO!!! ( Petrichor ) Grazie mille di tutto, veramente. Dalla nomina a tutti gli aiuti che mi hai dato. Grazie per aver pensato a questo piccolo e puffucchioso blog. Grazie veramente.

E so anche come ringraziarti 😀

 

E questa ci sta sempre….

 

Dopo aver ringraziato per bene Lo, passo alle domande. Qua sotto, grazie!

 

– Quale è il libro che ha cambiato la tua vita e perché?

O santa paletta! Credo di non avere un SOLO libro che mi abbia cambiato la vita, ma più di uno e sono tutti i libri che mi tornano sempre in mente. Ti cito due libri. ‘Trentatrè’ di Mirya perché insegna a non mollare mai, che c’è sempre qualcosa di bello in tutto, ma non in tutti e che c’è sempre speranza. L’altro è ‘I Tre Moschettieri’ di Alexander Dumas, che è anche il mio libro preferito, perché insegna il valore dell’amicizia, della lealtà, dell’importanza di saper lavorare insieme ed essere disposti a difendere quello in cui credi.

– Quale è secondo te la miglior trasposizione cinematografica/televisiva di un romanzo che hai letto?

Dico subito ‘Io & Marley’ perché ho pianto in entrambi i casi. (Apre Goodreads e vede i libri letti diventati film). Direi Harry Potter, ‘Angeli & Demoni’ e ‘ Il Codice Da Vinci’ di Dan Brown. Aggiungo ‘House of Cards’. Una delle migliori adattamenti televisivi di un libro.

– Scegli il tuo libro preferito e descrivi la sua colonna sonora ideale.

Il mio libro preferito è ‘I Tre Moschettieri’, quindi come colonna sonora metterei molta musica strumentale dell’epoca. Musiche allegre per i momenti spensierati, musiche d’effetto per i momenti d’azione o di pericolo e musiche romantiche per gli incontri amorosi. Tutte musiche classiche semplici, suonate anche da solo o due strumenti. Musiche di orchestra le escluderei perché le troverei eccessive per un film del tempo, dove vedo due o tre musicisti, ognuno con uno strumento diverso.

– La tua coppia preferita?

Detto onestamente, non ne ho una. Ogni coppia ha un suo perché e ha qualcosa che mi piace, non riesco a trovarne una che vince su tutte. Mi piace la coppia Ethan e Brynne Blackstone di Raine Miller per come si completano. Mi piacciono Celeste e Justin di Jessica Park perché è l’esempio che gli opposti si attraggono. Infine, Magnus e Alec di Shadowhunters. Li nomino perché adoro Magnus.

– Di quale libro vorresti leggere una continuazione? Cosa succederebbe dopo secondo te?

Orca questa è ardua. Vorrei leggere la continuazione di….. Troppi libri! Alcuni perché li attendo tradotti perché non ho voglia di leggerli in lingua (PIGRONA!). Mi piacerebbe vedere cosa succede dopo la fine di ‘Trentatré’ di Mirya. Credo che vivrebbero più sereni e con una lezione nuova imparata grazie a Grace e D, ma non so immaginare oltre perché è Mirya a ‘partorire’ un libro degno di essere chiamato seguito. Altro libro, beh meglio dire serie, è cosa succede dopo la fine della serie ‘Shadowhunters’. Dove finiscono Jace e Claire? Simon e Isabelle? Sono certa che continuerebbero a combattere i demoni, ma le loro vite? Si sposano? Figli? Dove vivono? Troppe domande!

– Cambieresti il finale di qualche romanzo che hai letto?

Ha! No. Per alcuni è stato difficile digerire la fine, ma l’ho accettata  e non la cambierei per nulla la mondo. Anche quando una fine sembra sbagliata, per il senso che ha la storia, una fine diversa può stonare nel contesto di un libro. Per esempio, in una serie non vogliamo la morte di un personaggio alla fine del libro. Quanti di noi abbiamo voluto salvare Silente e Piton? In tanti. Ma se fossero sopravvissuti, la storia avrebbe avuto lo stesso senso? A volte mi fermo a immaginare come sarebbe continuata la storia se determinati personaggi fossero sopravvissuti, ma mi ritrovo a pensare ad una storia senza fine che continua fino a che non muore qualcuno. Credo che, per certe storie, alcune vicende devono andare in un certo senso. Almeno sono storie perché nella vita reale sarebbe tutto molto ben diverso.

– Se fossi il personaggio di un libro, quale sarebbe il genere e quale la trama?

Più difficili queste domande no? Genere direi qualsiasi. Trama? Non so. Potrei essere la migliore amica simpatica della protagonista o essere la protagonista stessa. O potrei essere come quei personaggi che muoiono dopo dieci secondi di inizio di un film horror. Mi piacerebbe un personaggio determinato, simpatico, spensierato, molto positivo, pronto ad affrontare sfide e con meno ansia di quella che ho io, magari.

– Quanti libri cartacei possiedi?

Non li conto, ma ho almeno tre ripiani della libreria pieni. Ogni ripiano, larghezza tra il metro e il metro e mezzo, ha due file di libri. Poi ho circa 25 libri in salotto. Diciamo una centinaio? E ne ho buttati ultimamente! Ma sono come i ‘pani e i pesci’, si moltiplicano!

– L’ultimo libro che hai comprato per via della sua copertina?

‘Violet’ di Jessica Brody. Ne sono certa al 100%!

– La tua citazione preferita?

‘Tutti per uno. Uno per tutti’. OVVIAMENTE!!!

 

 

 

Dovrei nominare altri 10 blog, ma c’è un problema. Molti che seguo sono già stati nominati, quindi devo applicarmi e trovarne altri. Quindi, cercando e cercando, ne ho trovato qualcuno non nominare, anche se non saranno 10.

 

  1. Le guide di Kiki
  2. Bookish Advisor
  3. L’angolo del recensore
  4. L’arte dello scrivere….forse

 

Ed ecco le mie 10 domande!! Muauauahahahahahaha

 

  1. Hai mai pensato di scrivere un libro?
  2. Di tutti i libri che hai letto e che ricordi, quale personaggio avresti voluto morisse al posto di un altro?
  3. Quale libro non consiglieresti né a me né al tuo peggiore nemico?
  4. Mentre leggevi un libro, ti è mai capitato di pensare ad un ipotetico cast?
  5. Si sa che la versione cinematografica di un libro lascia spesso a desiderare. Secondo te, quale sarebbe la peggiore versione cinematografica mai realizzata?
  6. Tra tutti i libri, c’è un libro o più libri che ti rappresentano?
  7. Ti è mai capitato di comprare un libro di un tuo autore preferito senza sapere molto della storia?
  8. Che libro consigliereste a me e a chiunque vi conosca?
  9. Tra i libri che hai letto, quale o quali libri vorresti vedere al cinema o come serie tv?
  10. Avendo poca fantasia uso il ‘Momento Marzullo’. Fatti una domanda e datti una risposta.

 

Ho terminato.

Buona giornata a tutti e non vedo l’ora di leggere le risposte!

 

Rispondi

