Senza categoria

Riflessioni di una piccola blogger arrabbiata.

Sottoscrivo tutto quello che dice. Basti pensare a come in America pubblicizzano i libri. Autrici che lanciano spoiler in continuazione. Le loro ‘seguaci’ che organizzano blog tour, cover reveal e gente che recensisce i libri in anteprima per poter creare attesa. Da noi? Niente di tutto ciò. Mi viene in mente che il 18 febbraio esce ‘Obsession’, il quarto libro della serie Lux di Jennifer L. Armentrout, e non si ha ancora la copertina o la trama. Come fai a creare curiosità nella gente nei confronti di un libro se non lo mostri e non bombardi la gente di pubblicità? Perché la gente compra iPhone, Samsung, Barilla, Mulino Bianco? Perché vengono bombardati da pubblicità per comprare i loro prodotti. Perché l’editoria non ha ancora capito che è così che si fa oggi? Forse è l’ora di investire nella pubblicità, non credete?

Chiaraleggetroppo

Questa mattina ho condiviso sulla pagina facebook del blog questo articolo di Wired, dove in soldoni si dice che gli italiani non leggono, che persino nei sondaggi anonimi si vergognano a dire che non lo fanno e che la percentuale di persone che leggono in media un libro al mese è una minoranza vera e propria. Inutile dire che le persone che, come me, hanno una media di due libri letti a settimana non vengono neanche prese in considerazione perché semplicemente ritenute creature mitologiche.
Al di là di ovvie considerazioni sul fatto che l’Italia sia un paese di capre che i libri, se li comprano, è perché sono degli imprescindibili oggetti di moda in un dato momento o perché proprio non si può fare altrimenti, a me vien da chiedere perché nessuno parli mai del poco che fanno le case editrici, quei quattro colossi che sono responsabili dei titoli che poi, evidentemente, non…

View original post 1.439 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...