Libri

I miei migliori libri del 2014

Buonasera a tutti!!

Domani saremo TUTTI impegnati a preparare la celebrazione dell’arrivo dell’anno nuovo, quindi meglio scrivere stasera, anche perché so che domani mi sarà dimenticata di scrivere la mia lista dei migliori libri del 2014.

Fino a giugno avevo un altro sito, ‘Read In Progress’, ma, a causa di studio e perdita di attenzioni nei confronti del sito, avevo deciso di chiuderlo. Mi sembrava di trascurare il mio cane e non mi piaceva. Se non avevo tempo per lui, perché illuderlo che sarei tornata presto? Giusto? Questo mese ho deciso di riaprirlo perchè sono riuscita ad organizzarmi meglio con il tempo e so di poterlo mantenere nonostante il poco tempo libero. Basta volerlo, insomma.

Ringrazio tutti. Ringrazio la mia socia di pagina Facebook, la migliore coinquilina, Kikka. Come asseconda lei le mie idee e come le fanculizza lei, non c’è nessuno. Ti adoro!

Veniamo a noi. Goodreads alla mano, ecco i migliori libri che ho letto nel 2014. Non avranno una classifica di preferenza. Ve li propongo in ordine cronologico da gennaio a dicembre.

 

Perché? Ho riso come una matta e l’ho adorato dall’inizio alla fine. E’ una lettura leggera e spassosa. Consigliato a chi vuole una lettura simpatica e spensierata con cui distrarsi un po’.

Purtroppo è solo disponibile in inglese, ma è stato uno dei migliori libri che ho letto in quest’anno. Ringrazio di averlo vinto o non l’avrei mai letto. Perché l’ho amato? Come tutti i libri che meritano 5 stelle da me, è uno di quei libri che insegna qualcosa. Ashley ha perso il padre e si trasforma in quello che non è perché, se ciò che è stata fino ad ora le ha fatto perdere il padre, perché continuare ad essere così? Peccato che il tuo vero ‘io’ si farà sempre sentire e Ashley lo capirà.

Letto anche questo in inglese, poi Corbaccio ha pensato bene di portare la serie ‘The Blackstone Affair’ in Italia e rendiamo grazie per questo. Rendiamo grazie perchè Ethan Blackstone sarebbe David Gandy (il modello di D&G nella pubblicità ‘Light Blue’), quindi GRAZIE! Ho amato la serie sin dall’inizio e questa è stata la degna fine di questa serie. A quanto pare l’autrice ha pubblicato un libro (o più?) sul cugino di Ethan, se ho capito bene. Mi sa che lo leggerò.

Disponibile solo in inglese. Degna conclusione di questa serie. Ambientata anni dopo la fine del terzo libro. Peccato sia finita, ma sono felice per la conclusione della storia.

Conosco Mirya e questo libro la rispecchia al 100%. Mi è piaciuto per la sua semplicità, leggerezza e simpatia. Preparatevi a trovarvi un personaggio maschile talmente umorale da battere una donna in una giornata qualunque. E poi si è autopubblicata. Tanta stima per lei.

Tanta stima anche a lei per essersi autopubblicata per prima. Ho letto il primo su minacce di un’amica (Alessandra. Si, sempre lei.) e l’ho talmente adorato da regalarlo ad una mia amica per il suo compleanno l’anno scorso.  E’ una storia emozionante in un mondo completamente diverso. Un mondo che vuole salvaguardarsi dalla minaccia. E’ unico e straordinario. Consigliatissimo!

Purtroppo disponibile solo in inglese, ma spero che la Newton Compton lo porterà in Italia, come farà per ‘Left Drowning’ della stessa autrice. Ho adorato Celeste nel primo libro della serie, ‘Flat-Out Love’, e qui l’ho amata! E’ unica, particolare e adorabile. E’ questo che la rende speciale. La sua unicità. Mi potrebbe piacere avere un’amica come lei. Imparerei tantissimo su qualsiasi cosa.

E’ in italiano! Ed è solo in ebook! Speriamo Ella ci conceda il cartaceo. No, non è un manuale come tradire. E’ la storia di una donna con problemi famigliare che trova la sua isola felice in un altro uomo. L’ho adorato perché Ella è stata in grado di trattare temi delicati, come adulterio, violenze fisiche e psicologiche, abilmente senza essere di parte o senza criticare o accusare. Grande Ella! Eh si, conosco anche lei!

 

Non ho visto la serie tv, ma ero curiosa così ho letto il libro prima di vedere la serie tv. E’ talmente pieno di intrighi che ti rapisce. Potresti anche provare a prevedere le mosse successive del protagonista, ma ti fregherà sempre. Quindi leggetelo e lasciatevi sorprendere.

 

Si, ancora lei. Che ci posso fare se scrive libri stupendi? Ho già delirato abbastanza su questo sito, quindi saò breve. E’ unico nel suo genere, o almeno per quello che so. Riuscire a scrivere un libro con Dio quasi come protagonista, ci vuole bravura e lei ce l’ha. Ve lo consiglio ma, se siete convinti che la parola della Chiesa Cattolica su Dio è l’unica possibile immaginabile, allora non leggetelo.

All’inizio faticavo a leggerlo perché mi mancavano le date delle lettere, ma poi mi sono abituata e l’ho amato. E’ tutta la corrispondenza epistolare (lettere, mail, chat, messaggi) tra Rosie e Alex, Rosie e sua madre, Alex e fratello, Rosie e sua figlia Katie. E’ la vita di Rosie raccontata attraverso le lettere. Esilarante e carina. Certo, ho avuto istinti omicidi quando Alex e Rosie non si sono chiariti, ma è ovvio che accada o non avrei amato il libro.

Ora voglio parlarvi dei libri DEGNI DI NOTA. Non hanno ricevuto il massimo dei voti, ma meritano di essere citati.

  • ‘Time Riders’ di Alex Scarrow (grazie Frankie per avermelo segnalato e regalato);
  • ‘Behind The Stars’ di Leigh Talbert Moore;
  • ‘Desiderio di Natale’ di Alessia Esse;
  • ‘L’Alchimista’ di Paulo Coelho;
  • ‘Keeper’ di Ingrid Seymour;
  • ‘Le due facce dell’amore’ di Nick Spalding (morirete dalle risate).

 

Con questo, vi auguro….

 

BUON 2015!!!!

 

Che sia un anno ricco di felicità, novità e allegria.

Vi propongo questa challenge. In quanti la seguirete? Fatemelo sapere che sono curiosa.

 

9502_1023459641001350_2268369034725054820_n

Annunci

8 thoughts on “I miei migliori libri del 2014”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...