Iniziative, Letture corali o Choral Reading

Conclusione di #OPALChoralReading con @kikkasole @SpeziaC

 

Banner P2

Il mese scorso io, Kikka e Cri abbiamo letto insieme appassionatamente ‘Opal’ di Jennifer L. Armentrout come nostra lettura corale (o choral reading).

La sottoscritta non l’ha ancora recensito, ma confida di farlo appena il neurone adibito a scrittura di recensioni di svegli. Kikka, invece, si è già espressa e lo potete trovare qui .

L’altra volta per ‘Onyx’ abbiamo realizzato una lavagna con i nostri tweet, questa volta ci siamo espresse con una chiacchierata informale davanti a cioccolata, biscotti e in attesa che Daemon ci venisse a trovare. Molto probabilmente è passato e noi non l’abbiamo visto. Avrà sfruttato la sua velocità. Boh.

Torniamo a noi e alla nostra chiacchierata.

 

Allora abbiamo concluso il libro. Ora, siate oneste, senza peli sulla lingua. Come vi è sembrato?

Kikka: 

CriCarino, poche pretese. Un pochetto confuso però.

Airals: Mi è piaciuto, ma è come se fosse stato un libro di passaggio per un qualcosa di più grande poi. Qualche cosa più succosa ci poteva essere? 

 

Quali sono state le scene che avete amato e quelle che avete odiato?

Kikka: Sicuramente l’unica scena che veramente ho amato è stata la “sorpresa” di Daemon. Di tutto il resto più di tre quarti è trippa pe gatti!

Cri: Non ho scene che ho amato, ne che ho odiato. Mi hanno molto irritato le scene hot. Fastidiosissime. Mi divertivo quando Katy e Daemon battibeccavano. Quelle si che erano vivaci!

Airals: Sicuramente ho amato le sorprese di Daemon. Non ho odiato nulla, ma avrei preferito non vedere la comparsa di Blake.

 

Sin da ‘Obsidian’ ci siamo poste domande sul ‘Calippo’ e, in questo libro, siamo state soddisfatte quanto la D’Urso in una puntata senza gossip succosi. Qui bisogna fare causa all’autrice! Voi che dite?

Kikka: Dico che si la scena è stata da 5 meno meno, la Armentrout non ha saputo gestire l’aspettativa creata. In più Katy è molto piaga d’Egitto… Ma non farò causa … mi manca il tempo e ho troppe cose da fare 🙂

Cri: Decisamente! Ditemi dove devo firmare! Due minuti!?seriamente?! La descrizione dei baci mi piaceva invece. Molto carica. Ma la loro prima volta? Stendiamo un velo pietoso per favore.

Airals: Dico che….bisogna riscrivere la scena. Dai!! Mi metti scene piccantissime quando si baciano e prima, ma la loro prima volta è scritta così? Mancava che Katy dicesse ‘E’ stato ultraterreno’ o ‘Mi sono illuminata d’immenso’. A fine scena ero così:

 

Questa parte so che adorerete, specialmente Kikka. Per ogni personaggio, dovete dire cosa ne pensate, ok? Pronte? 

Katy

 

Kikka:

 

Cri: Smettila di dire che non sei più la stessa, e che sei cambiata salvo poi deprimerti perchè sei cambiata! Rassegnati! Sei una lagna! Mi stavi anche simpatica all’inizio, sai? Poi ti sei persa via in questo conflitto costante con te stessa voglio-essere-come-prima-ma-sono-cambiata-aiuto-non-mi-piace-quello-che-sono-diventata-ma-non-sono-più-quella-di-prima-adesso-ho-le-balle-sono-disposta-a-tutto-piango. No. Basta. Fatti meno pare, per favore.

Airals: Cara Katy, sei mezza umana e mezza aliena. Accetta che Daemon ti voglia e basta! Sarai pure giovane, ma manco una più giovane di te si fa così tante menate!! Quindi

 

 

Daemon

Kikka: Meno male che almeno lui c’è! 

Cri: Tu sei un figo. Punto. Hai carattere, hai le balle. Hai gli addominali e giri senza maglietta in mezzo alla neve. Sei un gelosone e sei anche un pochino strambo. Per questo mi piaci tantissimo. Eri un stronzo all’inizio, mentre ti sei addolcito verso la fine. Il potere dell’ammmore!

Airals: Dico solo…. 

Dee

Kikka: Non so che pensare, lei è una “troppo” sia in positivo che in negativo. Per un verso ho capito la sua sofferenza e la sua conseguente reazione nei confronti del mondo. Per un altro sinceramente sarà anche perchè Opal non mi è piaciuto mi vien da dire macchissenefrega (-.-)

Cri: Tu mi piaci. Mi stai simpatica, sei schizzata e adorabile.

Airals: L’ho adorata sin dall’inizio per la sua esuberanza, allegria e simpatia. In questo libro è completamente cambiata e ci sta. Comprendo tutto quello che sta passando. La morta di Adam, la mancata lealtà e amicizia di Katy, ma non so. Penso abbia esagerato, ma ci può anche stare. 

Dawson

Kikka: Sciroccato, torturato e con la sua dolce metà ancora prigioniera, vorrei vedere se non ne aveva davvero motivo!

Cri: Mi piacevi tanto all’inizio. Adesso sei sul tormentato andante e mi piaci ancora di più. E in più hai gli addominali anche tu.

Airals: Mi piace. Esagera un pò con i suoi malumori all’inizio, ma ci sta. Per fortuna Katy riesce a calmarlo un pò con il patto di salvare Beth. Nel complesso, ti adoro! 

Ash

Kikka: Una stronza è per sempre!

Cri: Sei una stronzetta impertinente. Ti amo e ti odio. Non capisco se mi stai simpatica o se voglio mandarti a quel paese.

Airals: Pensavo fossi più gentile, ma ti sei rivelata la solita stronza. Ti tollero perchè il tuo personaggio ci sta nella storia. Continua così!

Andrew

Kikka: Al momento mi è indifferente!

Cri: Uomo inutile.

Airals: Boh. Di sicuro, non mi piaci e stai lontano da Dee.

Blake

Kikka:

   

Cri: Psicopatico. Doppiogiochista. Ma ti posso capire. Egoista fino al midollo, e per questo reale.

Airals:

    beh a Katy che ti ha creduto. Ah, Blake, ricorda che…Ricordati, che anche tu….DEVI MORIRE!!!!

Will

Kikka:

 

Cri: Psicopatico e stronzo n. 2! Non mi piaci, ma sei reale anche tu.

Airals: Ctrl + C e Ctrl + V con il commento su Blake.

Matthew

Kikka: Io fin’ora lo vedo come il  saggio di qualsiasi situazione

Cri: Uomo inutile pure tu. Cosa fai? Perché esisti?

Airals: Mi piace, anche se preferirei che fosse più presente e avesse più voce. E’ lì nell’angolo della panchina che aspetta di essere interpellato per sistemare il tutto. Diamogli più spazio!!

Leggerete i prossimi o dite ‘manco se mi paga. Però se mi offre Daemon, si’?

Kikka: Indipendentemente dal bell’alieno leggerò il prossimo, perchè mi punge curiosità di sapere come va a finire. Ma se continua sulle lunghezze di Opal, sfanculizzo tutto e me ne frego.

Cri: Li leggerò, li leggerò. Adesso voglio vedere come va a finire!

Airals: Ovvio!! Ho già letto il primo capitolo del quarto libro in inglese perchè non riuscivo a rimanere così in sospeso. Spero che ci sarà più pepe e più divertimento o rimarrò ampiamente delusa.

La nostra chiacchierata è terminata. Speriamo vi siate divertite a leggere.

Ricordate sempre che….una gif può esprimere meglio un concetto rispetto a tante parole.

Alla prossima!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...